DOPO tre anni la “Cna 10000 – City Run Pistoia”, organizzata dalla Polisportiva Bonelle in collaborazione con la Cna Pensionati di Pistoia,  torna alla sede originale nella zona industriale di Sant ‘ Agostino e fa boom di iscritti arrivando ad una partecipazione di quasi 550 podisti. Cambia la sede d’arrivo ma non il vincitore rispetto all’edizione precedente visto che ad imporsi in 33’21” è come nel 2015 Andrea Curovich (Podistica Castelfranchese) che stacca di ben 37” ……
Leonardo Martelli (Il Fiorino) e di 54” Marco Baldini (Parco Alpi Apuane), ancora più distanti il “padrone di casa “ Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) e Leonardo Razzuoli (Atletica Camaiore). Tra i Veterani si impone in 36’29” Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) che precede di appena 7” Roberto Cassi (Maiano), terzo Andrea Innocenti (Silvano Fedi Pistoia). Tra gli Argento il podio più alto è per Giovanni Mannucci (Atletica Capraia e Limite) con il time di 39’25” su Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Moreno Deiana (Gli Spuntati Team Running) mentre tra gli Oro a tagliare per primo la fettuccia d’arrivo è stato Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) in 45’32” davanti a Umberto Melani (Misericordia Aglianese) e Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).
La gara femminile è stata invece nel segno di Concetta Santini (Asd Life) che i 10000 metri li ha corsi in 39’45” lasciando a 45” Michela Sotgia (La Galla Pontedera) e a 59” Allegra Masi (Orst Fiesole), ai piedi dle podio Romina Sedoni (Lammari) e Meri Mucci (Atletica Castello). Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) è la più forte nelle Veterane in 43’44”, seconda Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) e terza Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi). Infine nelle Argento ad imporsi è Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 50’23”, piazza d’onore a Federica Landi (Ponte Buggianese) e gradino più basso per Sonia Santini (Pieve a Ripoli). Tra i team autentico trionfo con 85 iscritti per la Silvano Fedi Pistoia.

ufficio stampa