Sabato e domenica impegnativo per gli hockeyisti pistoiesi con ben tre formazioni in gioco nei campionati nazionali di categoria. La prima squadra conquista un buon punto sull’ostico campo di Genova. Pistoia approfittando della ottima posizionein classifica, schiera in campo una formazione con molti volti nuovi provenienti dalle giovanili: staffetta in porta con i numeri uno della under 21 Michelozzi e della under 18 Guastini, poi dentro dal primo minuto l’under 16 Gori. La squadra tienebene il campo ma è la vecchia guardia cherealizza il vantaggio arancione. Salvi classe 1966 che d’esperienza, con un tocco maligno in area, devia un traversonedi capitan Mascia. Pistoia come sempre è brillante nel primo tempo controlla la gara eva al riposo in vantaggi o. Anche la ripresa sorride agli arancioni, i liguri spingono per recuperare, non possono lasciar punti per strada, ma sono poco concreti, i toscani avrebbero qualche occasione ma non le sfruttano; Savona comunque continua l’offensiva e nel finale raggiunge il pareggio su azione di corner corto e deve accontentarsi cosi.
Domenica pesantissima per le giovanili, ma è nelle difficoltà che si vede la tempra dell’atleta; “Abbiamo dovuto far fronte ad una vera e propria emergenza” si fa portavoce della società il responsabile del settore giovanile Natali Roberto “le nostre giovanili hanno rosegiocatori preciseela concomitanza di gare di campionati under 21 ed under 16 non ci ha permesso di usufruire di qualche atleta in più in panchina; inoltre abbiamo avuto alcune defezioni per malattie, per cui abbiamo fatto fronte ai nostri impegni con formazioni incomplete. Tuttavia noi dirigenti siamo orgogliosi dei nostri ragazzi.” conclude Natali. Gli under 21 hanno giocato in 9 praticamente tutta la gara e stavano guadagnando un pareggio con la capolista Padova dopo averla ripresa per ben due volte ma la stanchezza nel finale ha permesso ai veneti di guadagnare i tre punti. Gli under 16, una squadra in costruzione visto i nuovi arrivi di quest’anno, ha affrontato con dignità i propri impegni era costituita praticamente da tredicenni che hanno cercato con il loro entusiasmo di sopperirealla differenza fisica e tecnica onorando la loro maglia. Con questa qualità di persone avremo ed avranno presto le soddisfazioni che si meritano.

Risultati della 12^ giornata del Campionato di Serie A2: Pol. Juvenilia – Cus Pisa 0-0, Us Moncalvese – Hc Superba 0-2, Hc Savona – Hc Pistoia 1-1, Città del Tricolore – Rassemblement 5-1.

Classifica: Cus Pisa 29, Pol. Juvenilia 27, Hc Pistoia 19, Rassemblement 18, Superba HC 17, Savona Hc 9, Usd Moncalvese 7, Città del Tricolore 7.