IL CAMPIONATO BIANCAZZURRO DIVENTA UN VOLUME FOTOGRAFICO
Sabato 23 aprile alle 18 si terrà la presentazione dell’opera all’Auditorium Scarfiotti

Tutte le emozioni dell’avventura biancazzurra nel campionato di Serie A2 UnipolSai 2015-2016 racchiuse nel volume “Passione Schiacciante – Volley Potentino”, progetto realizzato dalla società pallavolistica di Potenza Picena, che ha appena concluso la sua quarta stagione tra i cadetti, ed edito dalla Giaconi Editore, casa editrice indipendente di Recanati. Un’iniziativa nata tra le mura del PalaPrincipi e patrocinata dal Comune di Potenza Picena, dalla Federazione Italiana Pallavolo, dal Comitato Regionale “Le Marche del Volley” e dalla Lega Pallavolo Serie A. Sabato 23 aprile, alle ore 18, il volume fotografico sarà presentato in anteprima con un evento su invito all’Auditorium Centro Culturale Scarfiotti nel centro storico di Potenza Picena. “Passione schiacciante” è il primo libro di una serie che, con modalità del tutto innovative nell’ambiente, offrirà agli appassionati di pallavolo e del Volley Potentino uno scrigno in cui cristallizzare le emozioni condivise per poterle riassaporare nel tempo.

“Scatti rubati” e frasi significative di atleti, staff tecnico, dirigenti e tifosi per un tuffo nel sogno biancazzurro alla scoperta della formazione più giovane della Serie A. Dopo la vittoria nella finalissima dei Play Off 2014-2015, i campioni uscenti della categoria anche quest’anno sono approdati per la terza stagione consecutiva agli spareggi promozione con un roster dall’età media persino più bassa e hanno salutato il torneo ai Quarti di Finale confermando di essere una realtà consolidata del grande volley tricolore.

Con “Passione schiacciante” i lettori potranno rivivere l’atmosfera che ha caratterizzato l’annata agonistica potentina grazie alla fusione di immagini e parole scelte con dovizia di particolari dagli interpreti in campo, messi a nudo nell’anima grazie al lavoro di cinque fotografi, tra cui due ragazze poco più che ventenni, Noemy Malinconico e Lorenza Morbidoni, nel pieno spirito biancazzurro di apertura ai giovani talentuosi in campo e fuori.

Il progetto nella sua globalità comprenderà nelle prossime settimane mostre fotografiche itineranti, iniziative solidali e donazioni di parte dei ricavi in favore dell’associazione filantropica “Asante Sana”, onlus fondata da Federico Moretti, fuoriclasse del Volley Potentino. Il club di viale Piemonte sostiene anche altre associazioni benefiche, con uno spazio dedicato nella pubblicazione, e svolge periodicamente attività solidali anche attraverso il Corpo Giovanile Biancazzurro, formato da volontari, dai 16 anni in su, educati al fair play e al “tifo sano”.

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli