La linea Trilogy, punta di diamante delle collezioni Millet nel segmento alpinismo, dedicata ai professionisti della montagna e a chi desidera abbigliamento di alta gamma, viene ora declinata anche in versione estiva.

La collezione PE 2016 vede nascere la Trilogy V Icon GTX Pro Jacket, un guscio protettivo in GORE-TEX® Pro 3L con cuciture termosaldate, nei colori blu Saphir e celeste. Leggerissimo, appena 390 gr, è la protezione ideale per chi pratica alpinismo, con cappuccio compatibile con casco, due tasche accesso rapido collocate a forma di V sul petto. La cerniera bicolore riprende i colori storici della linea. Il modello è disponibile anche nella versione in Windstopper® 2L ( Trilogy WDS Active Jkt, 265 gr).

Senza dimenticare i secondi strati e le protezioni termiche, come la Trilogy Light Hoodie, in Polartec® Power Dry®, che grazie all’esclusiva struttura Bi Face del tessuto agevola lo scambio termico favorendo la traspirazione. Estremamente leggero e confortevole, 4X Stretch, è dotato di chiusura centrale con zip, cappuccio e tasca al petto accesso rapido, disponibile negli stessi colori della Trilogy V Icon GTX Pro Jacket.

Altre novità dell’Estate 2016, la Trilogy Dry Grid Polo (nella foto sopra), polo a maniche corte in Polartec® Power Dry®, dalle capacità di transfer termico imbattibili e la Trilogy SS Shirt, camicia a maniche corte disponibile nel colore blu Saphir, nel tessuto tecnico Drynamic resiste alle abrasioni e dalla rapida asciugatura, per un look sportivo ma al contempo più elegante.
Per completare il look Trilogy, alla gamma si sono aggiunti gli zaini: dal design vintage ed essenziale, pensati per l’alpinismo moderno, sono disponibili in due litrature – 35 e 25 Lt- nel colore blu Saphir iconico Trilogy. Entrambi sono dotati di sistema porta-corda, porta-piccozza, cinghia ventrale con porta-materiale. Lo schienale Trilogy Harness Back appositamente ideato per questa linea, si fonde con il corpo per non intralciare i movimenti durante le scalate, mentre il Mesh 3D favorisce la traspirazione. Gli zaini Trilogy sono realizzati in Cordura anziché in nylon, per essere più resistenti e solidi.

Ufficio Stampa