…bellissimo vincere con questa squadra”.

E’ la giocatrice con la più lunga militanza in maglia bianconera Laura Heyrman. La centrale belga, infatti, è l’unica componente del gruppo a disposizione di coach Beltrami che ha vissuto in bianconero tutte le tre stagioni della storia del club. Anche per questo motivo la prima storica semifinale ha un sapore particolare, reso ancor più dolce dal modo in cui la qualificazione è arrivata. La gioia nelle sue parole è evidente: “ E’ difficile trovare le parole per descrivere questa vittoria, mi sono trovata benissimo con questa squadra e stiamo anche facendo un ottimo gioco. Ci sentiamo da dio in campo e devo dire che superare i quarti di finale, raggiungendo le semifinali, con questa squadra è una cosa per la quale non trovo parole”.
E’ stata una sfida per cuori forti quella di ieri sera in terra piemontese. Dopo i primi due set vinti con largo margine dall’una e dall’altra squadra, infatti, la battaglia si è fatta sempre più serrata ed i margini di errore sono diventati minimi. Il sestetto bianconero ha sfruttato ogni chance che si è presentata e all’ultimo ha piazzato la zampata, ma Heyrman non ha mai perso la convinzione di poter raggiungere un grande risultato: “Com’è stato il finale di gara con la lunga azione del primo match point? Devo dire che per tutta la partita sono stata convinta che si poteva fare, che potevamo batterle poi abbiamo avuto la dimostrazione che credendoci tutte, stando tutte unite si poteva fare”.

Missione compiuta, quindi, e adesso si guarda avanti. A stretto giro di posta c’è una semifinale Scudetto contro la formazione che ha vinto la regular season. Un impegno complicato, ma che la centrale belga affronterà, così come le sue compagne, con grande carica: “A questo punto dobbiamo capire quali cose possiamo ancora fare meglio, ma anche come possiamo giocare contro Conegliano. Questo è ciò che importa adesso, in questo momento, non importa più quello che è successo in quest’ultima sfida, come abbiamo giocato il primo set. Andiamo avanti così e non fermiamoci più. Adesso abbiamo questo giorno di riposo, ce lo prendiamo tutto perché è stata una serie molto dura contro questa Novara. Sono stati lunghi i giorni passati là e ovviamente dopo queste battaglie c’è un po’ di stanchezza, ma da domani si torna in palestra con tutta la forza che abbiamo perché contro Conegliano sappiamo che sarà difficile e dobbiamo prepararci bene”.

L’intervista a Laura Heyrman è disponibile anche in formato video all’indirizzo:

Andrea Lolli
Ufficio Stampa L•J Volley