MARTEDI’ 19 APRILE ALLO STADIO NANDO MARTELLINI TORNA L’APPUNTAMENTO CON ROMA RUNNING STYLE
Dopo un mese di stop, coinciso con i due grandi eventi del podismo romano, la RomaOstia e la Maratona di Roma, torna, martedì 19 aprile, nello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla, l’atteso appuntamento con Roma Running Style, l’iniziativa ideata dal Comitato Regionale Fidal Lazio, e realizzata in collaborazione con Purosangue e LBM Sport, volta ad offrire, due martedì al mese fino a luglio, a tutti gli amanti della corsa e del benessere fisico l’opportunità di praticare gratuitamente l’atletica leggera in maniera divertente sulla pista dello stadio recentemente restaurato. L’ appuntamento è alle ore 20.00 e tutti possono partecipare, neofiti ed atleti provetti, per prepararsi, sotto la guida di esperti tecnici, alle gare o semplicemente per fare una sana attività fisica in buona compagnia.
Si correrà e ci si allenerà a ritmo i musica, il tema della serata del 19 aprile sarà legato agli anni ‘80.
Fra i brani scelti per coinvolgere i partecipanti True e Gold  degli Spandau Ballet, Radio ga ga dei Queen, Tropicana del Gruppo Italiano, Rock’ n roll robot di Mario Camerini,  Wild boys e Preassure Off dei Duran Duran.
Un programma divertente e trascinante che rientra nella filosofia dell’evento:  “Ascolta il tuo ritmo” in cui la musica si coniuga in maniera simbiotica con il fitness (che servirà ai partecipanti come fase di riscaldamento nella prima mezz’ora) e poi per gli specifici allenamenti di running, tra riscaldamento, stretching e allunghi, al termine dei quali, alle 21 inizierà il vero e proprio allenamento alla corsa.
La serata, alla moda del rugby, si concluderà con il terzo tempo, il modo migliore per socializzare e recuperare le forze dopo gli sforzi in pista. I partecipanti sono invitati a portare dolci e bevande da consumare tutti insieme al centro della pista.
L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti e non bisogna prenotare: basta presentarsi allo Stadio delle Terme di Caracalla e seguire l’onda.

Ufficio Stampa Fidal Lazio