UN SUCCESSO TRA CALCIO E DIVERTIMENTO
Una manifestazione di livello nazionale, riservata alle categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti, che ha riscosso un grande successo. Ottima organizzazione, buonissimo il livello tecnico delle squadre in campo e una vetrina eccezionale per molti ragazzi.

Tutto questo è stata la I Edizione della Coppa Scouting Carpi Football Academy, il progetto di affiliazione del Carpi FC 1909 coordinato dai Responsabili Giorgio Abeni, Daniele Andreozzi e Fabio Gozzi. Il Torneo, disputatosi la scorsa Pasqua nella splendida località di Treporti Cavallino (VE) e organizzato in maniera eccellente dall’ASD Treporti 1921, è stato un vero successo di critica e pubblico.

Grande, in particolare, il lavoro svolto da Andrea Campolattano (Responsabile Settore Giovanile) e Gianni Scarpi (Direttore Generale) dirigenti dell’ASD Treporti 1921, primi artefici di questo evento, svolto in luogo affascinante tra mare e laguna.

Oltre 40 partite disputate, squadre provenienti da tutta l’Italia e un ospite d’eccezione come il Carpi FC 1909 che ha voluto dimostrare tutta la vicinanza al progetto Academy partecipando con la categoria Esordienti. La Coppa Scouting si inserisce all’interno del progetto Carpi Football Academy come un evento importante e di prestigio, che ribadisce ancora una volta l’attenzione rivolta dal club biancorosso alla valorizzazione, crescita e sviluppo del settore giovanile, quale risorsa essenziale nel progetto calcistico. In una prospettiva di valutazione degli atleti, la Coppa Scouting si è trasformato in un palcoscenico ideale per i ragazzi che hanno potuto mettersi in mostra sotto l’occhio attento degli osservatori della Carpi Football Academy. 

Per la cronaca, nella splendida cornice dello Stadio Comunale “Atleti Azzurri d’Italia” di Ca’ Savio (VE) per la categoria Allievi il Treporti ha battuto nella finalissima il Carpi FC per 2-1; per la categoria Allievi Casilina Calcio – Salento Giallorosso 1-2; per la categoria Giovanissimi Treporti – Casilina Calcio 2-0.

Un bilancio assolutamente positivo, un grande applauso alla Società organizzatrice ASD Treporti 1921 e l’ennesima dimostrazione di crescita e sviluppo del progetto Carpi Football Academy, sempre in prima linea per la valorizzazione e miglioramento delle Società affiliate.

Ufficio Stampa