ESCLUSIVA TJ – ….. ogni record. Palermo impaurito. Esonero? Devo solo ringraziare Zamparini, sta facendo di tutto…”

A tre giorni da Juventus-Palermo, la redazione di Tuttojuve.com ha interpellato nientemeno che Walter Novellino, l’ultima “vittima” eccellente del presidente rosanero Maurizio Zamparini.

Mister, che partita sarà Juventus-Palermo?
Nessuno meglio di lei può dirci che Palermo arriverà allo Stadium…
“La Juve concede poco a tutti. Il Palermo cercherà di portare a casa un risultato importante. La squadra, al di là dell’organizzazione, è un po’ impaurita, magari potrebbe ritrovare serenità giocando fuori casa”.

Secondo lei cosa è successo a questo Palermo?
“Sono subentrati diversi fattori, quello più importante, che ha condizionato la squadra, è la paura. Anche nell’ultima partita si è vista una squadra spaventata”.
Si aspettava l’esonero?
“Posso solo dire che non sono stato fortunato a Palermo.  Devo solo ringraziare Zamparini dell’opportunità, quando non vinci, paga l’allenatore”.

Come ha visto Zamparini in questo periodo?
“E’ una persona amareggiata, delusa dall’andamento della squadra. Sta facendo di tutto per poter salvare il Palermo”.

Si aspettava un campionato del genere da parte della Juventus?
“E’ partita malissimo, ci voleva un po’ di pazienza. La Juve è una squadra straordinaria”.

C’è chi tende a sminuire la marcia bianconera. E’ merito della Juve o del fatto che in Italia manchino veri concorrenti per il titolo?
“Merito della Juve. In Italia hanno demolito ogni record, hanno saputo prendere giocatori importanti e hanno dimostrato sul campo il loro valore”.

Questa Juve ha elevate chance di fare la doppietta, ma per centrare il triplete o comunque imporsi in Champions League cosa le manca?
“L’esperienza ce l’hanno, manca un po’ di fortuna. In Europa la Juventus non è stata fortunata”.

Francesco Cherchi