TUTTI PRONTI PER LA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO COSTA DEGLI DEI
Tutto pronto in casa dell’AS Città di Briatico, per la II Edizione del Torneo Costa degli Dei riservato alla Categoria Allievi. Un appuntamento che si rinnova e conferma la crescita e lo sviluppo della società di Briatico che per il secondo anno consecutivo ospiterà la manifestazione. Sei le squadre partecipanti, ovviamente oltre ai padroni di casa, saranno protagoniste le seguenti squadre: A.S.D.Real Pizzo, S.S.D.Nicotera, U.S. San Calogero, .F.C.D.Rombiolese e la Vigor Lamezia.
Il Torneo prenderà il via Sabato 16 Aprile e terminerà con la finalissima del 21 Maggio. Questa la struttura del Torneo: 2 Gironi all’italiana composti da 3 Squadre, si qualificano alle semifinali le prime 2 di ogni girone che si affronteranno in una partita di sola andata per poi potersi giocare il titolo in Finale. La manifestazione riconosciuta dalla FIGC, sarà diretta da Arbitri ufficiali A.I.A.. Tanti i trofei in palio: oltre i premi riservati alle squadre prime classificate, verranno premiati individualmente il miglior portiere, il miglior giocatore, il capocannoniere Costa degli Dei e il significativo premio Fair Play.
Il Torneo si disputerà con il patrocinio della Carpi Football Academy. Tanto entusiasmo e molta aspettativa, come ci tiene a sottolineare il Presidente dell’AS Città di Briatico oltre che Referente regionale per la Carpi Football Academy, Sergio Barillari: “Dopo la prima edizione che ha avuto grande risalto nella nostra Regione, cosa che tra l’altro non ci aspettavamo e di cui siamo andati fieri come organizzatori del Torneo, ci apprestiamo a riproporre per il secondo anno consecutivo questo manifestazione arricchita da alcune novità a partire dal premio Fair play che verrà assegnato alla squadra che si sarà contraddistinta per il miglior comportamento in campo. Un premio che abbiamo fortemente voluto, proprio per provare a trasmettere i valori più puri di questo sport, cercando quindi di inviare a tutti i partecipanti il vero senso dello sport: divertimento, educazione e crescita umana. La presenza nella fase finale di Valentino Cristofalo, Responsabile Comunicazione e Coordinatore Carpi Football Academy per la Regione Calabria, sicuramente per noi un segnale importante per la vicinanza del club biancorosso. Infine, per valorizzare ancor di più la manifestazione ci sarà la partecipazione di un padrino d’ eccezione attualmente giocatore di Serie A”.
UFFICIO STAMPA