LA STORIA DEL TENNIS RACCONTATA DAL FOTOGRAFO GIANNI CIACCIA IN MOSTRA ALLO YACHT CLUB DE MONACO
Sponsor tecnico del Monte-Carlo Rolex Masters, Sergio Tacchini celebra i suoi 50 anni con un importante progetto realizzato in collaborazione con il fotografo internazionale Gianni Ciaccia, il racconto per immagini della storia di uno sport, quella del tennis.

Un progetto ha come protagonista l’obiettivo di un grande fotografo, il suo archivio storico e personale, fatto di rarità e di alcuni scatti che sono scolpiti nella memoria collettiva di questa disciplina.
Dopo un lunghissimo lavoro di ricerca tra pellicole e innumerevoli file di backup, Gianni Ciaccia presenta una retrospettiva di grande pregio, un omaggio alla storia del brand tramite i suoi testimonial sportivi.

Per contenere l’immensa produzione di Ciaccia, il brand insieme al fotografo hanno selezionato solo foto di vincitori di almeno un Grande Slam dagli anni 70 fino ai giorni recenti.

Un vero e proprio tuffo nel passato, un percorso per immagini fatto di grandi battaglie, esultanza sul podio e i colpi più eclatanti di campioni come Connors, McEnroe, Sabatini, Sampras, Wilander, Hingis, Ivanisevic e Djokovic solo per citarne alcuni.

Il vernissage si svolgerà presso lo Yacht Club de Monaco dalle 20.30 il 14 aprile 2016. La mostra sarà completata con una video intervista proiettata su videowall in cui Ciaccia racconta alcuni retroscena e curiosità che hanno scandito l’incredibile carriera del fotografo e l’ascesa del brand a icona globale del tennis.

A corollario di questo grande evento, Sergio Tacchini presenta anche un capsule collection celebrativa dei 50 anni, composta da polo e sneakers.
La polo ‘50th anniversary’ è la nuova edizione della classica Young Line amata e portata al successo mondiale da John McEnroe, accompagnata da una scarpa lifestyle in pelle pieno fiore dal look minimal ed elegante. I colori sono il blu e il bianco, con gold logo 1966, ovvero l’anno di nascita del brand. La polo è contenuta in un esclusivo pack che ricorda la confezione di una bottiglia di champagne, uno special pack perfetto per celebrare il cinquantesimo compleanno del marchio.

Per informazioni e shop on-line: www.sergiotacchini.com

Ufficio Stampa
Alessia Martini