Serie D: Lpm Villanova sfortunata con Alto Canavese
Troppo forte Rivarolo per le “pumine” della Bam Carrù. Le torinesi sono passate a La Nicoletta con un netto 3 a 0. Le ragazze di Claudio Basso hanno provato però a tenere aperta fino alla fine la partita. «Secondo me abbiamo fatto una bella gara – spiega Basso – Le torinesi sono molto più  grandi ed esperte delle nostre giovani giocatrici e abbiamo patito molto a muro. Tuttavia abbiamo commesso pochi errori, ma ci è mancato qualcosa nel finale.».
Sabato prossimo Carrù sarà impegnata in trasferta contro Centallo, sua diretta avversaria in classifica. LPM BANCA ALPI MARITTIME CARRU’ 0 FINIMPIANTI RIVAROLO    3
(21-25; 21-25; 20-25)
LPM BANCA ALPI MARITTIME CARRU’: Galatea 2; Anselmo 6; Sciolla 6, Garello 5; Bonelli 18, Castellino 13; Mandrile (L); Ambrosio 3, Beltrando 1, Mondino (L2). All.: Basso.

VILLANOVA MONDOVI’ – Nuova sconfitta per l’Lpm Villanova Mondovì, che cede in casa per 3 a 1 all’Alto Canavese Volley. A dispetto del risultato è stata comunque una partita equilibrata. Dopo aver lottato fino a quasi alla fine nei primi due set, le giovani “pumine” del Villanova hanno reagito nel terzo, riuscendo a vincere per 25-11. Le più esperte giocatrici ospiti (alcune il doppio degli anni delle villanovesi) hanno però subito recuperato nel quarto set, chiudendo il “match”. «Il gruppo è comunque vivo e ha voglia di raccogliere qualcosa in questo campionato – commenta coach Pecchenino – e contemporaneamente continuare a far bene in under 16 come stiamo  facendo».
Prossima gara, sabato 16 aprile a Venaria Reale.

LPM VILLANOVA MONDOVI’ 1 ALTO CANAVESE VOLLEY    3 (20-25; 19-25; 25-21; 11-25)
LPM VILLANOVA MONDOVI’: Garello; Curti 10; Ambrosio 14, Roggero 2; Bovolo 9, Chiera 7; Silvestri (L); Mondino 2, Sanino 1, Viglione 1. All.: Pecchenino.

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì Emmanuele Bo