Per la sfida con Venezia in programma il “Volo in curva”

Il 24 aprile si terrà un evento “green” patrocinato da “La Sportiva”: i volontari delle associazioni no profit cammineranno o pedaleranno fino alla partita per formare la “curva dei volontari”
VOLONTARIATO, SPORT e SOSTENIBILITA’: questi gli ingredienti per una ricetta “green” che si concretizzerà domenica 24 aprile in occasione dell’ultima gara interna di regular season della Dolomiti Energia Trentino. L’iniziativa si chiamerà “Volo il curva” è vedrà insieme Non Profit Network – CSV Trentino e Dolomiti Energia Trentino, con il sostegno de La Sportiva, azienda trentina leader nel settore outdoor. In occasione della gara contro l’Umana REYER Venezia i volontari delle Associazioni del Trentino saranno protagonisti della giornata, partendo in bicicletta o a piedi da piazza Duomo alle ore 16.30 per arrivare al Pala Trento, tagliare il traguardo La Sportiva e creare la curva dei volontari… 400 posti disponibili per i volontari di tutto il Trentino  che in una giornata di festa e di sport, oltre a tifare per la squadra del nostro territorio, testimonieranno la ricchezza del mondo del volontariato. Non Profit Network – Centro Servizi Volontariato Trentino è un’organizzazione formata da più di 100 associazioni socie sul territorio provinciale; il suo obiettivo è di sostenere il volontariato ed ogni espressione di cittadinanza attiva delle migliaia di volontari trentini.

Camminare o andare in bicicletta per le vie delle città sarà anche un modo per dimostrare che, con la bella stagione, si può andare al PalaTrento senza inquinare e facendo del movimento, per rendere così anche il proprio modo di vivere la pallacanestro un po’ più “green”.

Per favorire la partecipazione dei volontari, ad ogni associazione verrà data la possibilità di acquistare dei biglietti a prezzo agevolato. Ai partecipanti verrà regalata una maglietta dell’iniziativa realizzata dagli studenti del Centro Moda Canossa, la quale dovrà essere indossata il giorno della manifestazione per poter accedere alla curva dei volontari.

Per volare in curva

Seguite questi pochi e semplici passi per iscrivervi e partecipare.

1.    Inviate a Non Profit Network-CSV Trentino la vostra richiesta di partecipazione, in cui specificate il numero di biglietti che desiderate per i volontari della vostra associazione.
2.    Da mercoledì 13 aprile, ritirate i vostri biglietti presso l’Aquila Basket Store, in piazzetta Lunelli, 10, a Trento (orario 9.00-12.30 e 15.30-19.00), dove vi verranno consegnate le magliette dei volontari che andranno indossate durante la partita;
3.    Il 24 aprile, giorno della partita, ci si ritroverà tutti in Piazza Duomo e alle ore 16.30 i volontari “marceranno” insieme al Palazzetto, a piedi o in bici in un percorso definito, per mostrare che anche per arrivare al Pala Trento si può compiere un gesto sostenibile.

Ufficio Stampa