GIANLUCA PAGLIUCA OSPITE A HOUSE OF FOOTBALL SU FOX SPORTS:

“CONTE NON SENTIVA SUO IL RUOLO DI CT”

“BUFFON A 38 ANNI È IL MIGLIOR PORTIERE DEL MONDO”

“BENITEZ HA ACCETTATO LA PANCHINA DEL NEWCASTLE SOLO PER SOLDI”

Gianluca Pagliuca ospite del programma House of Football condotto da Paolo Di Canio a Fox Sports (canale 204, Sky), ha dichiarato: “Conte è un allenatore di campo. Il ruolo di Ct non lo sentiva suo. Ha bisogno di lavoro quotidiano e credo che farà bene con il Chelsea. Guidolin lo conosco bene, l’ho avuto per 4 anni. In italia non reggeva più lo stress e ha avuto la possibilità di andare in Inghilterra e con lo Swansea è riuscito a salvare una squadra che era in difficoltà”. Su Benitez ha detto: “Benitez ha accettato la panchina del Newcastle solo per soldi. Secondo me l’ha fatto esclusivamente per lo stipendio. Ha firmato per tre anni!”
Sul paragone Leicester-Sampdoria ha aggiunto: “Il Leicester non è partito per vincere il campionato invece la mia Samp aveva già fatto delle vittorie negli anni precedenti. Nessuno, però, pensava lo potessimo vincere perchè c’era l’Inter degli olandesi, la Juventus, il Milan degli olandesi, il Napoli di Maradona e Careca. Insomma era un campionato difficile”.
Sull’Inghilterra: “L’Inghilterra è una delle indiziate per vincere l’Europeo. Bisognerà vedere la condizione fisica dei giocatori”.

Sulla Liga ha concluso: “Il Barcellona vincerà la Liga. L’Atletico darà del filo da torcere soprattutto in Champions. Il Barca pensava di avere già vinto il campionato con 10 punti di vantaggio, invece dovrà sudarselo, ma resta la favorita”.
Sul “suo” Aston Villa: “Stanno retrocedendo senza dignità. Dopo la vendita di Benteke non è stato facile. Adesso sarà difficile risalire subito al primo anno di Championship”.
Su Gianluigi Buffon: “Non ho parole per Buffon: è straordinario. Pensavo che fosse in parabola discendente qualche anno fa invece adesso è uno dei 3 migliori portieri del mondo, a 38 anni.

Ufficio stampa Fox Sports