In occasione della gara dedicata alla Fondazione Uspidalet, il nuovo design realizzato con Macron
Indossata ieri fresca di stampa per scattare la foto di squadra, la nuova divisa bianca sarà grande protagonista della gara di domani contro Agropoli. Realizzata in serie unica appositamente per celebrare il connubio tra Novipiù Junior Casale e Fondazione Uspidalet, Onlus attivamente impegnata nello sviluppo di progetti legati all’Ospedale Pediatrico “Cesare Arrigo” e agli altri presidi “Civile” e “Borsalino”, la divisa è stata disegnata assieme allo staff di Macron, sponsor tecnico ufficiale della società da ormai 4 stagioni.
Nel design, compaiono alcuni dettagli significativi: attorno al logo della Fondazione è stata inserita la dicitura della giornata (“Oggi giochiamo per Fondazione Uspidalet – 10.04.2016”), così come sulle spalle i giocatori porteranno, al posto del cognome, il nome di Uspidalet. In più, la trama orizzontale – già presente sulle maglie da gioco d’ordinanza – è realizzata con colore rosso sul fronte e blu sul retro, integrata dal logo della Junior Casale come sfondo della maglia.

Ricordiamo a tutti che una tredicesima canottiera sarà messa in palio nella lotteria di fine terzo quarto (biglietti a 5 euro, con vendita all’ingresso del PalaFerraris ed incasso interamente devoluto alla Fondazione), mentre tutte le divise utilizzate dai giocatori saranno – a partire dalla prossima settimana – messe all’asta online su Ebay.

IL BIANCO, 8 ANNI DOPO – La partita di domani tornerà a vedere una Junior in bianco dopo 8 anni. Fu infatti l’11 maggio 2008, gara 4 dei Quarti Playoff contro la Vanoli Soresina, l’ulitma gara in cui la Junior – allora targata Fastweb – giocò in maglia bianca. Dall’anno successivo, l’alternanza delle divise fu sempre tra rosso (generalmente in casa) e blu (trasferta).