BUON SANGUE NON MENTE!
FELICE DEBUTTO DEL GIOVANE SCHUMI AL CAMPIONATO ITALIANO F4

Week-end dedicato alle quattroruote al MWC con il Blancpain GT Series

In visita al Circuito i ragazzi di un istituto tecnico del territorio

Si entra nel vivo dello spettacolo Blancpain GT Series, seconda edizione di un week-end interamente dedicato alla quattroruote in pista sino a domani, domenica 10, al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

In programma la prima prova della stagione del Campionato Europeo delle ‘supercar’ Gran Turismo, la prima tappa del Tricolore F4 2016 e il debutto stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la serie tricolore riservata alle Sportscar.
SRO, la società che organizza il Blancpain quest’anno festeggia 21 anni di attività nella gestione di eventi motoristici. L’Azienda belga, il cui patron è Stephane Ratel, ha iniziato la sua esperienza nel settore nel 1995 con il FIE GT e il Lamborghini Super Trophy.  Oggi il Blancpain, che trae origine dal marchio di una delle più antiche industrie al mondo di cronografi fondata nel 1735, raggruppa i più importanti costruttori d’auto. A Misano sono presenti ben 9 Case Automobilistiche: Audi, Ferrari con la nuova 488 GT3, Lamborghini, Mercedes, BMW, Porsche, Nissan, Bentley, McLaren.

L’edizione di quest’anno è già un successo, con gli occhi puntati principalmente su Mick Schumacher, il giovane rampollo di casa Schumy, che ha soli 17 anni conta già nel suo palmares la partecipazione lo  scorso anno nel Campionato F4 tedesco,  dove ha esordito vincendo una corsa. Oggi debutta nel Campionato Italiano con i colori della Prema Powerteam della provincia vicentina, team che dal 2014 domina il Torneo Tricolore: nel 2014 con il candaese Lance Stroll e nel 2015 con l’estone Ralf Aron, entrami impegnati quest’anno in Formula 3. Buon sangue non mente! Ieri nelle prove ufficiali Mick su 41 piloti ha colto il secondo tempo e ha vinto oggi la prima manche. Prossima manche nel pomeriggio alle 17.45 e domani le Gare alle 12.15 e 17.20.

Tra i piloti in pista, altri personaggi famosi, come Michele Beretta, della famiglia Beretta Salumi che corre su Lamborghini Huracan e Davide Valsecchi anche lui su Lamborghini (nel 2012 conquistò il titolo nel Campionato GP2, anticamera della Formula 1 ) molto conosciuto anche al grande pubblico per il programma Top Gear Italia che conduce insieme a Guido Meda e lo chef Joe Bastianich.

In pista piloti del calibro di Giacomo Piccini, Davide Valsecchi, Rodrigo Baptista, Laurens Vanthoor (campione in carica), Christopher Mies, Filipe Albuquerque, Robin Frijns, ecc.

Con l’obiettivo di valorizzare e mantenere interesse verso la cultura motoristica della nostra Regione, oggi è stato invitato un folto gruppo di ragazzi di un istituto tecnico del territorio che ha fatto visita al Circuito. Ad accoglierli il coordinatore generale del MWC Andrea Albani, Marco Fontanesi del Museo Ferrari, Paolo Simoncelli e Luigi Orlandini della Modena 100 ore.

Costo del biglietto d’ingresso Blancpain

Domenica 10 aprile Euro 14,00
Ufficio Stampa
L. Ravasio