Domenica 10 aprile 2016 torna Tutta Dritta, la corsa di 10 chilometri, completamente in rettilineo, organizzata da Team Marathon. Una gara adatta a tutti, unica nel suo genere, per il suo percorso piatto e lineare che parte dal salotto di Torino, Piazza San Carlo, per arrivare alla splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi.

La competizione, certificata a livello internazionale, permette ad atleti di esperienza e semplici amatori performance importanti, grazie alla grande scorrevolezza che la caratterizza. Tutta Dritta è, per il decimo anno, Campionato Italiano delle Palestre: un’occasione per i tanti frequentatori dei centri sportivi di riscoprire l’attività all’aria aperta.

“Correre fa bene a te e agli altri” questo lo slogan scelto da Team Marathon per presentare un’importante iniziativa: per ogni pettorale acquistato sarà devoluto 1€ all’Associazione “Quelli che… con Luca” onlus che si sta impegnando a favore del progetto di “Terapia Molecolare”, una sfida italiana nell’approfondire e sviluppare una nuova forma di terapia contro la leucemia infantile.

Da segnalare, all’interno del “Tutta Dritta Village”, la presenza l’8 e il 9 aprile di FAB – Fondo Assistenza e Benessere, che effettuerà visite gratuite di prevenzione medica  con il suo “Camper per la Salute”.

Sport, benessere, divertimento e solidarietà: questi gli ingredienti dell’edizione 2016. Correre fa bene al corpo alla mente, come dimostrano le migliaia di appassionati che  ogni giorno affollano i parchi cittadini. Tutta Dritta vuole promuovere questa buona pratica con una giornata all’insegna dell’attività sportiva e dello stare insieme, aiutando anche chi non può parteciparvi attivamente.

Il percorso
Partenza alle ore 10 in Piazza San Carlo. La gara si snoda in via Roma fino a ad arrivare in piazza Carlo Felice. Dopo aver attraversato corso Vittorio Emanuele II prosegue in via Sacchi, corso Turati, Corso Unione Sovietica fino a raggiungere Viale Torino nel comune di Nichelino, ultimo tratto fino all’arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. All’interno della residenza sabauda si svolgeranno le premiazioni alle 12.30.

Iscrizioni
Presso i nostri uffici e in tutti i punti di iscrizione dislocati sul territorio nazionale è possibile iscriversi pagando in contanti o con carta di credito (dove abilitato), via e-mail tuttadritta@teamarathon.it,
fax +39 011 4076054,
posta Cascina La Marchesa corso Regina Margherita, 371 10151 Torino,
inviando la scheda di iscrizione compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente alla ricevuta di pagamento per mezzo di bonifico bancario con estremi:

Distribuzione pettorali e pacchi gara
Sarà possibile ritirare il pacco gara presso il Tutta Dritta Village in piazza San Carlo nei seguenti giorni e orari:
–    Venerdì 8 e Sabato 9 aprile 2016 dalle ore 10.00 alle ore 19.00
–    Domenica 10 aprile 2016 dalle ore 8.00 alle ore 9.00

Informazioni di servizio
Servizio trasporto borse
Ai concorrenti verrà dato, all’interno della busta pettorale, un kit deposito borse composto da Secur-a-tach (autobloccante per etichette), e cartellino numerico (il  numero corrisponde al pettorale) occhiellato. La propria sacca dovrà quindi essere consegnata presso gli appositi mezzi adibiti a trasporto borse, posti in zona partenza nei pressi di piazza San Carlo, entro le ore 8.50 e ritirarli in zona arrivo a corsa terminata. Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti di valore e/o denaro.

Assistenza medica
Il servizio medico della manifestazione sarà assicurato, come ogni anno, dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Nichelino con il supporto dei   medici del    J Medical, centro medico che propone un modello sanitario all’avanguardia.

Spettacoli
Al Tutta Dritta Village non ci si annoia mai! Venerdì 8 e sabato 9 aprile piazza San Carlo sarà animata da quindici progetti musicali che alterneranno brani inediti a cover, dj e revival.

Team Marathon – Ufficio Stampa