Honda Motor Europe Italia sarà protagonista del 99° Giro d’Italia nelle vesti di “Sponsor & Auto Ufficiale”.
Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, così come conosciuta e apprezzata in tutto il mondo è l’identità sportiva di Honda.
Con questa sponsorizzazione Honda vuole esprimere vicinanza al mondo dello sport rivolgendosi ad un pubblico molto ampio fatto non solo di sportivi e appassionati.
Le vetture Honda sono caratterizzate da eleganza, ottime prestazioni e tecnologia innovativa, elementi che uniti alla spaziosità interna eccezionale, rendono le auto del marchio giapponese perfette per gli atleti e i loro spostamenti.

Inoltre Honda ha appena rinnovato ed ampliato la gamma introducendo nuovi modelli che sono stati molto apprezzati dal pubblico e che stanno ottenendo ottimi risultati di vendita.

Le strade della Corsa Rosa accoglieranno ben 126 veicoli: tra questi spicca HR-V, dal design  tipico di un coupé e la versatilità di un SUV; CR-V sarà invece a sua volta presente direttamente sul percorso di gara, perfettamente a proprio agio nel ruolo di VIP Car, e permetterà agli ospiti di vivere in prima persona tutte le emozioni della corsa.

Oltre a HR-V e CR-V, ci sarà spazio anche per le Civic Tourer che scorteranno gli atleti attraverso la Penisola lungo i 3.383 km del Giro d’Italia, fino al gran finale del 29 maggio a Torino.

Il Giro d’Italia garantisce un contatto dal vivo con oltre 12 milioni di persone, coinvolte nell’evento attraverso esposizione delle vetture, consegna gadget personalizzati, registrando inoltre risultati importanti in termini di audience sulle diverse piattaforme mediatiche, in primis la TV nazionale.

Massiccia la copertura televisiva  a supporto dell’evento: 493 ore di programmazione totale, 147 ore di diretta televisiva, 1.812.000 audience media giornaliera.

Ufficio Stampa