L’Aquila Rugby Club partecipa a “Insieme, di corsa per L’Aquila”

Il 6 aprile, per il settimo anniversario del terremoto che sconvolse L’Aquila e il suo comprensorio nel 2009, L’Aquila Rugby Club, una delle società sportive più rappresentative della città e della sua comunità, ha deciso di omaggiare le vittime del sisma con una maglia speciale, già indossata sabato scorso al “Fattori”.
L’iniziativa nasce da un’idea della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila che ha promosso uno degli eventi più importanti, all’interno delle celebrazioni del settimo anniversario: il prossimo 6 aprile, a partire dalle ore 15, inizierà Insieme, di corsa per L’Aquila. Si tratta di una corsa non agonistica aperta a tutta la cittadinanza.

Alle ore 15 la società, lo staff, i giocatori dell’Aquila Rugby Club, ma anche ex atleti neroverdi ed ex giocatori della nazionali, si recheranno presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a Coppito. Gli atleti che militano nel campionato di Eccellenza, insieme agli allievi, sfileranno, passando per Piazza D’Armi, fino a Piazza Duomo.

Gli atleti dell’Aquila Rugby Club indosseranno la maglia-omaggio, che intreccia i colori sociali neroverdi con quelli giallo, grigio e verde della Guardia di Finanza.

“Cerchiamo, nel nostro piccolo, di essere sempre vicini alla città e a ricorrenze come questa – dichiara il presidente neroverde Mauro Zaffiri – anche questa volta tutta la società si è resa disponibile per un evento così importante”.

Ufficio stampa