Durante un difficile Gran Premio Gulf Air di Bahrain, Renault Sport Formula One Team si è battuta per portare Kevin Magnussen all’undicesimo posto, mentre Jolyon Palmer rinunciava prima della partenza.

Partito dalla pitlane dopo una penalità subìta durante le prove di venerdì, Kevin recuperava posti per finire ai margini della zona punti. Da parte sua, Jolyon ritornava in garage già alla fine del giro di formazione. Il team suppone che si tratti di un problema idraulico.
Kevin iniziava la corsa dalla corsia box con delle Pirelli soft nuove, sostituite da gomme supersoft al dodicesimo, ventiquattresimo e trentottesimo giro.
Jolyon aveva iniziato il giro di formazione in diciannovesima posizione, con gomme supersoft nuove.

Kevin Magnussen – R.S.16-02 n°20 – Griglia: corsia box (19° nelle qualifiche) – Arrivo: 11°
«Partendo dalla pitlane, sapevamo che ci aspettava una corsa strategica. Sono comunque riuscito a lottare il tutto per tutto in pista e abbiamo tratto il massimo dalla monoposto oggi. Eravamo a un filo dalla zona punti, ed è davvero frustrante pensare a cosa avremmo potuto fare senza questa penalità. In ogni caso, il team ha fatto un ottimo lavoro questo week-end. Lavoriamo tutti molto bene insieme e le performance della monoposto erano incoraggianti. Numerosi segnali indicano che la scuderia vivrà dei bei momenti in futuro, soprattutto grazie al fantastico supporto di Renault. Abbiamo molte ragioni per sorridere. Continuando a lavorare con lo stesso impegno, riusciremo a raccoglierne i frutti».

Jolyon Palmer – R.S.16-01 #30 – Griglia: 19° – Arrivo: non partito
«Dopo aver completato il mio primo Gran Premio, ero impaziente di correre oggi. Sono chiaramente deluso di non essere potuto andare oltre il giro di formazione! Dopo le convincenti performance di Melbourne, credo che avessimo un’opportunità per risalire in classifica. Fino all’ultima curva andava tutto bene, ma ho dovuto dirigermi verso i box. Il problema sembrerebbe indotto dall’idraulica, e dovremo analizzarlo con il team per capire cosa sia successo. Sono cose che accadono nello sport automobilistico, ma ora voglio concentrarmi il prima possibile sulla Cina».

Fred Vasseur, Direttore della Competizione
«È stato un week-end difficile per il team a Bahrain, anche se oggi eravamo di nuovo a due passi dal nostro primo punto! Partendo dalla corsia box e raggiungendo il traguardo in undicesima posizione, Kevin ha fatto un ottimo lavoro. Eravamo vicini ai punti e questo ci ha elettrizzato fino al passaggio della bandiera a scacchi. Parallelamente, è stato davvero un peccato per Jolyon, che è dovuto tornare al garage dopo il giro di formazione e non ha potuto schierarsi sulla griglia di partenza. È particolarmente frustrante, e stiamo cercando di capire cosa sia accaduto».

ufficio Stampa