Mercedes-Benz Global Sponsor dell’80ª edizione dei Masters di Augusta

Dal 7 al 10 aprile i migliori golfisti al mondo si affronteranno nel primo torneo Major 2016 sul campo dell’Augusta National Golf Club. Anche in questa edizione dei Masters Mercedes-Benz ricopre un ruolo di primo piano, sia in qualità di Global Sponsor che attraverso i numerosi Brand Ambassador, di differenti generazioni, che si cimenteranno sul green. Da Bernhard Langer, che festeggia la sua 33ª presenza ai Masters, a Martin Kaymer, giunto alla sua 9ª partecipazione e Rickie Fowler, alla sua 6ª prova. L’80ª edizione dei Masters di Augusta segna, infine, il debutto sul green più prestigioso della Georgia dei Brand Ambassador argentini Emiliano Grillo e Fabian Gomez.
Quando Langer colpirà per la 111ª volta la sua prima pallina nell’Augusta National Golf Club, sarà il golfista europeo a vantare il maggior numero di presenze su questo campo, affrontando la sfida con la saggezza e la convinzione di chi ha già saputo conquistare la leggendaria “Green Jacket”. Il due volte Masters Champion spiega: “I Masters sono un torneo fantastico, nobilitato da una cornice d’eccezione. Ci torno ogni anno molto volentieri: è un luogo unico.” Gli argentini Emiliano Grillo e Fabian Gomez partecipano, invece, per la prima volta alla manifestazione. “Non ho parole per descrivere l’emozione che provo per questo debutto ad Augusta. Prendere parte a questa competizione rappresenta l’apice della mia carriera. Per me significa tutto”, ha dichiarato Grillo, che ha conquistato l’invito grazie alla vittoria nel PGA TOUR.

Per Martin Kaymer si tratta della 9ª presenza ai Masters, mentre il Brand Ambassador Mercedes-Benz USA Rickie Fowler cercherà di confermare il suo eccellente stato di forma. Il golfista californiano ha ottenuto il suo miglior risultato nella finale dei Masters 2014, aggiudicandosi la 5ª posizione.
“Mercedes-Benz è partner di eventi simbolo nel panorama golfistico. Siamo orgogliosi che diverse generazioni di Brand Ambassador partecipino all’80ª edizione dei Masters, il torneo di golf più prestigioso del mondo”, spiega Jens Thiemer, Vice Presidente Marketing Mercedes-Benz Cars. “Si tratta di un appuntamento unico nel suo genere, di straordinario richiamo e respiro internazionale: a noi l’onore di essere partner dei Masters ormai per la nona volta”.

Per la settimana del torneo Mercedes-Benz metterà a disposizione per tutti i golfisti e per gli ospiti selezionati dell’Augusta National Golf Club un esclusivo servizio courtesy car. Come da tradizione, i Clienti Mercedes-Benz di tutto il mondo potranno incontrare i Brand Ambassador nell’esclusiva cornice dei Meet & Greets.

In occasione dei Masters gli appassionati di Golf potranno avere accesso in esclusiva a numerosi video e foto agli indirizzi: www.Facebook.com/MercedesBenzGolf e www.YouTube.com/MercedesBenzTV, ed a tutti i retroscena su www.Instagram.com/MercedesBenz.Golf.

I fan potranno inoltre seguire e partecipare alla discussione attraverso i social media con gli hashtag #PerfectDrive e #ModernGolf.

L’impegno di Mercedes-Benz per il golf risale già agli anni ’80. Dal 2008 al 2013 Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters e dal 2014 è uno dei tre Global Sponsor. Grazie al rapporto esistente dal 2010 con la PGA of America, le vetture con la Stella sono “Official Vehicle” ed “Official Patron” in occasione del PGA Championship, del Senior PGA Championship e del Ryder Cup. Nel 2011 Mercedes-Benz diventa ancora più presente nel mondo del golf grazie ad una partnership come “Official Patron” del più antico torneo del mondo, l’Open. Mercedes-Benz è inoltre sponsor di numerosi altri tornei amatoriali e professionali a livello nazionale.

Ufficio Mercedes-Benz