Il Kaos fermato sul 4 a 4 con doppia rimonta

Pareggia con una doppia rimonta e si tiene stretto il quarto posto: l’AcquaeSapone Emmegross ferma il tentativo di sorpasso del Kaos Futsal sul 4 a 4 e una prova di carattere e maturità.  
Mammarella va in panchina solo per onor di firma, tra i pali c’è Montefalcone, alla seconda presenza stagionale. La partenza del Kaos è veemente, dopo pochi secondi è già vantaggio per gli emiliani con Tuli. Passano tre minuti e Kakà si beve tutti e va a segnare il raddoppio in diagonale. Partita già in salita, ma guai a considerare finiti i nerazzurri. Jonas è immarcabile e quando vuole può cambiare la storia di una partita. Così è: per la stella di Blumenau arriva il 17° centro stagionale. Reazione di carattere e pareggio prima del 6’: Coco forte sul secondo palo, Burrito piazza il tap in del pareggio. Un black out all’impianto d’illuminazione ferma la gara per dieci minuti, ma prima dello stop una punizione di Turmena aveva sorpreso Montefalcone riportando in avanti i suoi. Alla ripresa dopo la pausa, Kakà trova il poker favorito dalla leggerezza della difesa della squadra di casa. I ragazzi di Bellarte costruiscono tanto, ma non concretizzano.
All’intervallo, ospiti avanti di due gol. Ma la serata è lunga, non solo per il ritardo accumulato nel primo tempo. La ripresa è una partita a scacchi in cui Fernandez (all’esordio in panchina) non vuole rischiare e sprecare il vantaggio, Bellarte non vuole prenderle prima di affondare i colpi finali. Quando Caetano ruba la palla che Jonas trasforma nel 3-4, gli equilibri si spostano. Mancano 9’, un’eternità. Il coach pugliese lancia Coco portiere di movimento e inizia a tessera la ragnatela per il quarto gol. Con pazienza, e con qualche rischio inevitabile, il pareggio arriva: lo firma Mimi su assist del connazionale Burrito. Applausi del Palaroma: il quarto posto è ancora in pugno.
ACQUAeSAPONE EMMEGROSS – KAOS FUTSAL 4-4 (pt 2-4)
ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Montefalcone, Burrito, Rucco, Mimi, Mambella, Caetano, Murilo, Cesaroni, Jonas, Schiochet, Coco, Mammarella. All. Bellarte.

KAOS FUTSAL: Putano, Tuli, Espindola, Coco W., Halimi, Timm, Pedotti, Kakà, Vinicius, Schininà, Turmena, Marinho. All. Fernandez.

Arbitri: Del Piano, Scarpelli. Crono: Zannola.

Reti: nel pt 18’’ Tuli (K), 3’20’’ Kakà (K), 4’12’’ Jonas (A), 5’53’’ Burrito (A), 6’15’’ Turmena (K), 14’26’’ Kakà (K); nel st 11’35’’ Jonas (A), 16’16’’ Mimi (A).

Note: ammoniti Putano (K), Montefalcone (A), Marinho (K), Turmena (K), Tuli (K), Vinicius (K).

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5