Un giorno per la nostra Città.
Le diverse abilità sui campi della B per lo sport integrato

Dopo la 33a giornata anche il prossimo turno, il 34° della Serie B ConTe.it, vedrà in campo i protagonisti dello sport integrato, ragazze e ragazzi con e senza disabilità, che giocheranno fra loro durante l’intervallo delle partite. E’ l’ultimo appuntamento stagionale di Un Giorno per la nostra città, il progetto della Lega B con il quale i 22 club dedicano una giornata al mese al proprio territorio.
L’obiettivo è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame con la propria gente, dall’altra sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’inclusione sociale e dell’importanza del volontariato, elevando l’attenzione e il rispetto nei confronti di persone delle quali si vuole valorizzare le diverse capacità.

In collaborazione con Special Olympics Italia e diverse associazioni locali, la Lega B e i 22 club associati rendono onore a educatori, assistenti, tutor e ragazzi diversamente abili dedicando loro un giorno che forse non dimenticheranno mai.

I quattro precedenti appuntamenti di Un Giorno per la nostra città si sono svolti il 20 ottobre, a favore dell’infanzia, il 24 novembre, per la terza età, il 18 gennaio per sensibilizzare l’integrazione sociale e il 23 febbraio dedicato all’educazione civica.

Il programma della 34a giornata:
2/04/2016 Crotone-V.Lanciano 1/4 h. 20,30; Cagliari-Spezia; Latina-Avellino; Perugia-Ascoli; Pescara-Como; Pro Vercelli-Modena; Trapani-Brescia; Vicenza-Livorno; V.Entella-Ternana; Novara-Salernitana 3/4 h. 17,30; Bari-Cesena 4/4 h. 20,30.
Associazioni partecipanti
4-apr  BARI       Associazione “ASD Vinci con Noi”
2-apr  CAGLIARI Special Olympics Italia
1-apr  CROTONE     Associazione “Camminiamo Insieme”            
2-apr  LATINA     Special Olympics Italia            
3-apr  NOVARA     Associazioni “Gea Ticinia” e “Angsa Novara”             
2-apr  PERUGIA     Associazione “A.N.P.I.S.: Associaz. Naz. Polisp. Dilettant. per l’Integrazione Sociale”
2-apr  PESCARA     Special Olympics Italia
2-apr  VERCELLI Associazione Angsa – Bambini Autistici
2-apr  TRAPANI     Associazione “Voglia di vivere Onlus”, “Associaz. Sportiva disabili” Mazara del Vallo
2-apr  VICENZA  Associazione “Agendo” Onlus
2-apr  ENTELLA  Associazione “Anffas”-Sezione locale       

Ufficio Comunicazione