Sabato 2 e domenica 3 aprile, sul fiume Reno, Lido di Casalecchio
Gare di Canoa slalom e Campionato italiano Paracanoa
Oltre 300 concorrenti da tutta Italia

Sabato 2 e domenica 3 aprile, presso il Centro Remiero Gastone Piccinini al Lido, in via Venezia, il Canoa Club Bologna, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, organizza la XXVII Gara Interregionale di Canoa Slalom e il IX Campionato Italiano di Paracanoa Slalom per atleti diversamente abili.
Sono oltre 300 i concorrenti che si sfideranno sulle acque del fiume Reno e quasi 200 gli atleti delle categorie giovanili, provenienti da tutt’Italia.
27 le società partecipanti, provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Emilia Romagna e Lazio. Il Canoa Club Bologna partecipa con 68 equipaggi nelle varie categorie e specialità, per difendere gli oltre 20 titoli regionali conquistati nel 2015. Tra i concorrenti del Campionato Italiano Paracanoa Slalom ricordiamo gli atleti del Canoa Club Bologna Luciana Boniauti, non vedente, Campionessa Italiana uscente e Federico Mancarella , casalecchiese doc, Campione Italiano uscente, che pratica anche la Paracanoa Velocità. In questa specialità si è qualificato alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro nel KL2 maschile.

Ufficio Stampa
Mauro Ungarelli
UNA FOTO DI UNA GARA AL PARCO LIDO sul Fiume Reno, cat. Canoa k1 senior