Era stata presentata come l’edizione dei record, ma il risultato ha superato le più rosee aspettative!
Grande soddisfazione in casa Lpm Pallavolo Mondovì per l’intensa due giorni di volley che ha portato sul territorio ben 64 squadre giovanili, con 828 atlete, oltre a staff tecnici e genitori al seguito. “Durante la finalissima Under 16, il PalaManera era davvero strapieno e per le giocatrici in campo è stata un’emozione davvero fantastica.” – commenta la società organizzatrice. “Siamo davvero felici della riuscita di questa manifestazione che ha visto numeri di adesioni e partecipazioni davvero incredibili! Ma non avremmo mai potuto ottenere questo risultato senza l’aiuto dei 100 volontari che hanno dato il proprio contributo sui 17 campi allestiti.” L’Lpm Pallavolo Mondovì ha inoltre avuto l’appoggio e la splendida collaborazione delle società “amiche”: Vicoforte Volley Ceva, Libertas Morozzo, Villanova Volleyball, Asd Altotanaro, Chiusa Pesio Volley, Val Ellero Volley Ball.
“E’ bello avere accanto delle realtà che credono nelle attività rivolte ai giovani e non possiamo che ringraziare tutte le associazioni che ci hanno aiutato durante il Torneo della Ceramica. Un evento di questa portata richiede molto tempo e molte persone per essere organizzato nel migliore dei modi.” – proseguono dall’Lpm Pallavolo Mondovì.
Non si può naturalmente non parlare dell’aspetto agonistico della manifestazione. Le giovanissime Under 12 del Ba.La.Bor Argento hanno conquistato il trofeo, seguite da Union for Volley, medaglia di bronzo alla Pallavolo Valle Belbo. La categoria Under 13 è stata vinta dalla Bre Banca Cuneo Blu, secondo posto per El Gall, terzo al Ba.La.Bor. Sul parterre del PalaManera le ragazze del Ba.La.Bor hanno superato le padrone di casa dell’LPM Pallavolo Mondovì, alzando così il “galletto” dell’Under 14; bronzo per l’Area 0172 Bra. La finalissima dell’Under 16 è stata giocata in un impianto gremito: nella sfida tra Team Volley Biella ed El Gall sono state le biellesi ad avere la meglio e a salire sul gradino più alto; meritato poi il terzo posto per le pumine dell’Lpm Pallavolo Mondovì.
Prima delle premiazioni, a cui hanno partecipato tutte le 64 squadre, si è svolta l’estrazione della “Lucky Volley – Lotteria sotto rete”: i numeri dei biglietti vincenti sono disponibili sul sito www.lpmpallavolo.it e sulla pagina Facebook “Lpm Pallavolo Mondovì”.
Come ormai tradizione, il Torneo della Ceramica ha inoltre unito sport e solidarietà. Sabato pomeriggio è stato infatti allestito uno stand dedicato alle associazioni L´Antenna Missiomondo onlus e gli Amici dell´Africa A.D.A Onlus, a sostegno di progetti umanitari dedicati.
L’appuntamento è per il prossimo anno, con l’edizione numero 8 del Torneo della Ceramica, con l’augurio a tutte le atlete ed alle società di buon proseguimento nei vari campionati!