Sassuolo, il dg Carnevali a Sportitalia: “Berardi e Di Francesco corteggiati? Un onore. Con il Milan ottimi rapporti, ma non abbiamo parlato né del mister, né di Domenico. Ecco la situazione…”
L’amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rilasciato una lunga intervista a Sportitalia. Ecco le sue considerazioni:
“Più un problema o un onore i corteggiamenti per Berardi e Di Francesco? E’ un grande onore, perchè il fatto di avere giocatori richiesti da tanti club importanti e anche avere richieste per il nostro mister, significa che il lavoro che è stato fatto in questi anni dalla società sta portando dei risultati. Questo ci deve far capire che la strada è giusta e dobbiamo continuare, dobbiamo proseguire verso quello che è il nostro obiettivo. Quante possibilità ci sono di trattenere Di Francesco? Ad oggi diciamo tantissime perchè il nostro mister ha ancora un contratto per l’anno prossimo, però oggi sappiamo benissimo che i contratti hanno un’importanza, ma un’importanza abbastanza relativa, perchè noi con il nostro mister abbiamo un ottimo rapporto. Lui è la persona che ci sta portando ad ottenere questi grandi risultati. Però sappiamo che ci possono essere anche squadre importanti, per cui penso che anche da parte del nostro mister ci possa essere una grande ambizione. Abbiamo comunque la consapevolezza di essere una società che ha programmi seri, ambiziosi, che riesce a programmare, tutta una serie di circostanze che oggi sono determinanti per il lavoro di un allenatore. Non credo che ci siano tante società che possono offrire al nostro allenatore questo tipo di sicurezza. Starà un po’ a lui cercare di capire, di scegliere e di vedere un po’ assieme a noi quale sarà il percorso giusto da fare. Contatti con il Milan per Di Francesco? Con il Milan i rapporti sono ottimi, con la proprietà, con la dirigenza, ci siamo incontrati più volte, ma non abbiamo mai toccato il discorso Di Francesco. Lo leggiamo sui giornali, ma in realtà, visti i rapporti che ci sono, basterebbe poco per capire effettivamente quello che vuole fare la società rossonera, per cui vedremo. Se abbiamo parlato di Berardi con il Milan? Con il dottor Galliani ci parlo frequentemente, ridiamo, scherziamo, abbiamo un ottimo rapporto d’amicizia, però non abbiamo mai toccato i discorsi Di Francesco e Berardi. Berardi pronto per grandi palcoscenici? Sì, ce lo aspettavamo, eravamo coscienti di poter far sì che sia sotto l’aspetto tecnico, ma soprattutto sotto l’aspetto anche professionale il ragazzo potesse crescere. Perchè abbiamo sempre creduto in lui, coscienti di sapere che il ragazzo ha delle grandissime qualità, non soltanto tecniche. E’ un ragazzo intelligente, è un ragazzo che ha delle possibilità enormi. E’ un ragazzo che va accompagnato perchè è un giovane e come tutti i giovani bisogna cercare di aiutarlo a crescere. La società gli è stata vicina, dall’allenatore a tutti noi, e ci sta dando questi risultati. Tenete presente che noi l’anno scorso, anche con la Juventus, abbiamo fatto un investimento importante, perchè il ragazzo è totalmente del Sassuolo Calcio. Abbiamo investito del denaro, ma lo abbiamo investito consapevoli che potesse essere un buon investimento con un ottimo ritorno”.