Serie A, Riviera di Romagna-San Zaccaria 1-1
Termina con un pareggio il derby tra la Riviera di Romagna ed il San Zaccaria: allo Stadio Dei Pini finisce con un il punteggio di 1-1, con le padrone di casa che si erano portate avanti con una rete di Fabiana Colasuonno (62′) e poi raggiunte da un tiro di Giada Pondini (81′).
Primo tempo che vede la Riviera di Romagna provarci soprattutto dalla distanza: ben tre le conclusioni di Fabiana Colasuonno, con Amanda Tampieri che però si fa trovare sempre attenta. Nel San Zaccaria, sempre volto vivace Alessia Longato, che costringe il portiere di casa Sabrina Tasselli ad uscire un paio di volte in presa bassa per anticipare l’attaccante veneta lanciata a rete. Il punteggio però non si sblocca: nella ripresa, occasionissima per il San Zaccaria, con Luisa Pugnali che tutta sola di testa spedisce di un soffio a lato. Dall’altra parte, ancora Colasuonno provava ad impegnare Tampieri: la rete arriva al minuto 62, con ancora Colasuonno che scattata sul filo del fuorigioco segnava con un preciso pallonetto a scavalcare Tampieri. Ma il vantaggio delle padrone di casa dura poco meno di venti minuti: al minuto 81 un conclusione da fuori area di Giada Pondini, complice anche una deviazione di un difensore della Riviera, si insaccava alle spalle di Tasselli, fissando il punteggio sull’uno a uno. In pieno recupero, occasionissima per il San Zaccaria: calcio d’angolo dalla destra, errore di Tasselli in uscita che non bloccava la sfera, e pallone che terminava sui piedi di Azzurra Principi, che da buona posizione non riusciva a trovare la porta, graziando così le padrone di casa.

Il campionato osserverà ora ben due settimane di riposo: il San Zaccaria ripartirà sabato 16 aprile 2016 alle 15 sul campo del Brescia capolista.