La B Italia Under 15 al torneo internazionale di Bologna We love football

C’è anche la B Italia alla prima edizione del torneo Internazionale di calcio giovanile We Love football di Bologna, in programma dal 24 al 28 marzo. La rappresentativa, che solitamente riunisce gli Under 21 più interessanti del torneo cadetto, questa volta scende di età e, sempre guidata da mister Massimo Piscedda, chiama alcuni dei 2001 più promettenti delle società della Serie B ConTe.it.
L’esordio giovedì 24 marzo alle 15,30 contro lo Zenit di San Pietroburgo, quindi la seconda giornata il 25 alle 18,30 con il Borussia Dortmund, infine chiusura con la Fiorentina il 26 marzo alle 17,15. Tutte le partite si giocheranno al Comunale di Granarolo dell’Emilia. Le semifinali e le finali sono invece in calendario al Dall’Ara.
Diciotto i convocati di mister Piscedda. Portieri: Matteo Angelina  (Novara), Nicola Luna (Brescia); difensori: Giulio Magri (Brescia), Cristian Cerretti (Spezia), Andrea Cassaghi (Como), Cristiano Petri (Livorno), Paolo Giofré (Pescara), Federico Zulian (Vicenza); centrocampisti: Mattia De Rigo (Vicenza), Pietro Zeni (Pro Vercelli), Niccolò Conti (Spezia), Alberto Del Grosso (Como), Salvatore Buonavoglia (Ascoli Picchio), Davide Di Francesco (Ascoli Picchio); attaccanti: Matias Fonseca (Como), Roberto Beretta (Novara), Alessio Di Placido (Virtus Entella), Carmine Iannone (Salernitana).

Per una settimana Bologna sarà la capitale europea del calcio giovanile: appassionati e addetti ai lavori potranno vedere all’opera  i migliori  talenti  del 2001 che vestono le maglie di squadre prestigiose come Liverpool e Ajax, Borussia Dortmund e Atletico Madrid; fra le italiane Bologna, Juventus, Milan, Inter e Fiorentina. E ancora il Torino, l’Atalanta, lo Zenit San Pietroburgo, l’Anderlecht, il PAOK Salonicco e la Lokomotiva Zagabria. Un evento unico, che porterà a Bologna 16 squadre e oltre 300 giovani calciatori provenienti da 9 Paesi.

We love football nasce da un’idea di Marco Antonio De Marchi, calciatore professionista dal 1984 al 2002 e attualmente Procuratore Sportivo, in collaborazione con Oblivion Production, affermata Società di Produzione attiva nel campo Cinematografico, Multimediale e nell’Organizzazione di Eventi esclusivi. La manifestazione è stata pensata per abbracciare le differenti culture calcistiche internazionali, con lo scopo di sottolineare gli autentici valori dello sport.

Per info www.welovefootball.eu