TRA SELFIE E CALCI AL PALLONE

Grande entusiasmo per i ragazzi del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da TIM, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano, che oggi hanno ospitato

Juventus F.C. e Torino F.C. rappresentate da Rubinho e Luca Castellazzi

Selfie e calci al pallone. Oggi i ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A – hanno incontrato Rubinho della Juventus F.C. e Luca Castellazzi del Torino F.C. all’Oratorio San Martino di Rivoli (TO).
Per tutti i presenti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta ai rappresentanti di Juventus F.C. e Torino F.C. e la consegna della maglia “Uno di Noi”; poi, alcuni giovani calciatori della Junior TIM Cup sono scesi in campo per giocare insieme ai loro beniamini. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #juniortimcup e #jtc4, i sogni e le emozioni regalate dalla giornata di oggi.

Rubinho: “Loro sono il motivo per continuare a lavorare perché presto noi smetteremo e questi ragazzi prenderanno il nostro posto. Sono loro il nostro futuro.  Io ho sempre seguito fin dal Brasile l’italiano Peruzzi che ho conosciuto. Auguro a tutti i ragazzi della Junior TIM Cup di realizzare i loro sogni come è successo  a me”.

Castellazzi: “Sono il più vecchio della Serie A TIM con i miei 40 anni e l’energia di questi ragazzi mi fa tornare piccolo. Continuate a giocare e seguire le vostre passioni. Il portiere è il ruolo più bello che ci sia perché è  sempre protagonista, nel bene e nel male, come le persone lo sono nella vita, quindi è un ruolo che ti insegna tanto. Io sono cresciuto avendo come idolo Zenga con cui ho avuto modo di giocare a Brescia”.

La Junior TIM Cup ha già fatto tappa a Torino, nel pre-partita di Torino-Juventus, quando le squadre dell’Oratorio Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù e dell’Oratorio Auxilium Valdocco si sono sfidate in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Olimpico.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it.