CDG-ONE srl, realtà del gruppo Segema nata nel 2010 per offrire servizi di assistenza e gestione dei pneumatici alle società di noleggio e a flotte, ha siglato un accordo con Kwik Fit, la più grande azienda di servizi e riparazione automotive in UK. A seguito dell’accordo di master franchising, nei prossimi anni saranno aperti oltre 200 centri Kwik Fit in Italia.
Il Gruppo di cui fa parte CDG-ONE distribuisce attraverso Yokohama Italia l’omonimo marchio in esclusiva per il mercato nazionale e attraverso Magri Gomme il brand GT Radial.

CDG-ONE intende sviluppare un network di 200 centri Kwik Fit entro il 2026 tramite affiliazione di attuali negozi e promuovendo l’apertura di nuovi. I centri saranno chiamati a condividere gli standard e la filosofia del brand Kwik Fit, usufruendo dei vantaggi che il brand offre:

Sviluppare il proprio business sulla base delle competenze, degli standard operativi e dei sistemi di business Kwik Fit, mantenendo la propria indipendenza.
Sviluppare servizi e attività in ambito di meccanica leggera ed elettronica avvalendosi della formazione Kwik Fit.
Beneficiare del potere di acquisto del sistema di franchising Kwik Fit, ottenendo quindi condizioni più favorevoli.
Accedere a uno shop online presso il quale ordinare i prodotti
Utilizzare un marchio forte come Kwik Fit per promuovere la propria attività
Avere accesso al servizio dedicato alle flotte.

Kwik Fit gestisce in Europa negozi di proprietà e centri in franchising: quest’ultima è la strada scelta in Italia, sotto la supervisione di CDG-ONE che diventa Master Franchisee di Kwik Fit.

CDG-ONE supervisionerà la gestione e le attività di tutti i negozi affiliati e Kwik Fit offrirà formazione e supporto in termini di marketing e tecnologie.

I centri Kwik Fit in Italia saranno riconoscibili come nel resto d’Europa e saranno quindi personalizzati secondo lo standard Kwik Fit. I vari negozi potranno operare a più livelli, dalla mera attività di cambio gomme ad azioni più complete quali operazioni sulla meccanica, revisione etc. I clienti del network potranno anche beneficiare della garanzia europea offerta da Kwik Fit: ogni lavoro espletato in un centro Kwik Fit in qualsiasi nazione europea è automaticamente garantito in ogni altro negozio Kwik Fit.
Kenji Murai, Amministratore Delegato di Kwik Fit ha dichiarato: “Questa partnership è un significativo passo in avanti per lo sviluppo di Kwik Fit al di fuori dal mercato inglese e crediamo che quello italiano possieda un  grande potenziale per il business del nostro brand.  L’esperienza e le capacità di CDG-ONE sono provate nell’aftermarket automotive italiano e l’azienda è conosciuta come un attore di successo e affidabile. Per noi è il partner ideale per sviluppare la presenza del nostro network sul mercato italiano. Siamo fiduciosi nel fatto che CDG-ONE gestirà la rete Kwik Fit in tutta Italia in modo professionale e competente permettendo ai client di beneficiare del servizio Kwik Fit, caratterizzato da quella velocità, efficienza e convenienza che i clienti inglesi, olandesi e ungheresi già conoscono.

Riccardo Magri, Presidente di CDG-ONE e di Yokohama Italia, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di collaborare con Kwik Fit per sviluppare un nuovo network di centri di riparazione per l’aftermarket particolarmente focalizzati sul servizio al consumatore. Crediamo che le nostre competenze e la conoscenza che abbiamo del mercato italiano, combinate allo standard Kwik Fit, ci permetteranno di sviluppare un network unico, a beneficio di tutti i nostri partner e clienti. È un’opportunità fantastica per introdurre sul mercato italiano un brand di prestigio che offrirà ai consumatori la miglior cura per la propria auto con un servizio veloce, efficiente e conveniente.”

Ufficio Stampa