la prossima settimana scatta il torneo dei record

La società monregalese Lpm Pallavolo Mondovì organizza per il settimo anno consecutivo il “torneo nazionale giovanile della Ceramica”, e quella che andrà in scena il 25 e 26 marzo prossimi sarà un’edizione davvero sensazionale!

I numeri parlano da soli:
–    4 categorie coinvolte: Under 12, Under 13, Under 14 ed Under 16;
–    64 squadre partecipanti: 20 in Under 12, 16 in Under 13, 12 in Under 14 e 16 in Under 16
–    17 campi allestiti
–    9 comuni coinvolti: Mondovì, Carrù, Morozzo, Villanova Mondovì, Vicoforte, Roccaforte Mondovì, Chiusa Pesio, Crava e Magliano Alpi.
–    500 pernottamenti per le squadre
–    1.600 pasti per atlete, staff e genitori
“Siamo davvero contentissimi di questi numeri. Il lavoro da fare è molto, ma siamo una squadra ben rodata e unita: speriamo di essere all’altezza della fiducia che ci hanno accordato tutte queste società sportive” – spiega Alessandra Fissolo, Presidente Lpm Pallavolo Mondovì.
Molte squadre arrivano dalla Provincia Granda, ma le adesioni sono arrivate da tutto il Piemonte, dalla Liguria e dalla Lombardia, come afferma la Presidente: “Il livello tecnico è sicuramente molto buono. Con così tante formazioni sarà davvero interessante vedere le ragazze in campo. Nelle categorie giovanili non è semplice confrontarsi con realtà diverse da quelle che disputano i campionati federali. Un torneo così grande è una bellissima occasione per le atlete, un momento di crescita completo.” Le gare avranno inizio nella mattinata di venerdì 25 marzo, per concludersi nel pomeriggio di sabato 26.
“Con un numero così stratosferico di squadre abbiamo chiesto la possibilità di utilizzare il PalaManera per le finalissime e per le premiazioni.” – racconta Alessandra Fissolo. “Desideriamo pertanto ringraziare il Vbc Mondovì che ci permette di disputare la fase conclusiva nell’impianto dove disputa la Serie A2. Una manifestazione come questa non potrebbe essere organizzata senza la collaborazione dei Comuni, di tante società sportive e di tantissimi volontari che per due giorni si dedicheranno completamento a questo!”
Le finali delle categorie Under 14 ed Under 16 sono previste infatti al PalaManera, rispettivamente alle ore 15.30 e alle 17.30. A seguire, prima delle premiazioni di rito che coinvolgeranno tutte le 64 squadre, avverrà l’estrazione dei biglietti vincenti della “Lucky Volley – Lotteria sotto rete”.
“Saranno due giorni intensi, ma è da mesi che tutti i nostri volontari sono al lavoro per poter gestire al meglio questo evento, che porterà sul territorio un numero elevatissimo di persone, proveniente da gran parte del Nord Italia.” – aggiunge Alessandra Fissolo – “Il mio augurio è che le atlete si divertano e che possano divertirsi sul campo. Sarebbe molto bello per noi avere un folto pubblico durante la premiazione di sabato pomeriggio: sarebbe un omaggio per le tante società che partecipano al torneo, perchè sappiamo i sacrifici che si fanno ogni giorno per offrire alle ragazze le migliori possibilità di confronto e di crescita.”

In bocca al lupo alle 64 squadre che daranno vita alla 7^ edizione del Torneo della Ceramica!