Il Big Bang Unico Italia Independent, che abbina fibra di carbonio e Texalium®, conserva la resistenza e la leggerezza del carbonio offrendo al contempo l’infinita scala cromatica e gli effetti brillanti e metallici del Texalium®. Il meglio dei due mondi. Con questa seconda creazione,
Hublot rafforza la sua padronanza tecnica e cromatica del Texalium® , materiale inedito, esclusivo della Maison, in cui omogeneità e abbinamento ottimale dei colori hanno richiesto un attento studio.

Anche per questa stagione Italia Independent propone una Limited Edition di occhiali da sole ispirata agli orologi, capace di coniugare doti di leggerezza e resistenza e di esaltare il know how delle due aziende.

Una forma classica e senza tempo realizzata con l’impiego di metalli preziosi e arricchita da un inserto funzionale in Texalium®, lo stesso impiegato nel corrispondente modello di orologio. 
I loghi Italia Independent e Hublot sono annegati all’interno dei terminali delle aste; il logo di Hublot è presente anche su una delle lenti che si distinguono per il massimo coefficiente di protezione e capacità filtrante.

Il Big Bang Unico Italia Independent si farà sicuramente notare anche in versione mimetica. Un grande classico, un motivo di punta, sempre di moda, che si concede una nuova forma di espressione. Il più famoso tra i motivi militari viene stampato su un velo di seta apposto sul Texalium®. Il motivo e la struttura del Texalium® compaiono in trasparenza.

Paradosso o mito, Hublot e Italia Independent hanno creato il primo orologio camouflage elegante, dove la tecnologia imita la natura attraverso il motivo “woodland”. Uno stile per ogni occasione che non passa inosservato.

Il Big Bang Unico Italia Independent si declina in tre varianti monocromatiche. Blu, verde o nero, in serie limitata rispettivamente di 500, 250 e 250 esemplari, tutti con il simbolo della pace ubicato a ore 9.

Questo cronografo da 45 mm di diametro, che racchiude il movimento di manifattura UNICO,
è completato da un cinturino intercambiabile “One Click”. Come tocco finale, l’orologio è fornito di due cinturini: il primo nel famoso tessuto chino, il secondo nell’innovativo SuperFabric®,
un tessuto “armato”, resistente, dalle grandi prestazioni e al contempo leggero e flessibile.


BIG BANG UNICO ITALIA INDEPENDENT

Referenza
411.YL.5190.NR.ITI16 – Edizione limitata di 500 esemplari
411.YG.1198.NR.ITI16 – Edizione limitata di 250 esemplari
411.YT.1198.NR.ITI16 – Edizione limitata di 250 esemplari
Cassa
Diametro 45 mm in fibra di carbonio e Texalium® blu o fibra di carbonio e Texalium® verde o fibra di carbonio e Texalium® nero
Lunetta
Fibra di carbonio e motivo Texalium® blu, verde o nero
6 viti in titanio trattate PVD nero (blu) o oro giallo 18 carati (verde) o King Gold 18 carati (nero) a forma di H
Vetro
Zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno
Lunetta anse       
Resina composita nera
Corona    Titanio trattato PVD nero (blu) o oro giallo 18 carati (verde) o King Gold 18 carati (nero) e caucciù nero
Pulsanti:   
Titanio trattato PVD nero (blu) o oro giallo 18 carati (verde) o King Gold 18 carati (nero)
Fondello       
Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno
Texalium® blu, verde o nero
Impermeabilità    
10 ATM o circa 100 metri
Quadrante    
Scheletrato verniciato nero opaco e blu (blu), nero opaco e giallo oro (verde) o nero opaco e color King Gold (nero)
Movimento   
HUB 1242 Movimento sviluppato e prodotto da Hublot, cronografo a carica automatica flyback con ruota a colonne e doppio accoppiamento
Calendario       
Data a ore 3
Riserva di carica   
Circa 72 ore
Bracciale   
Caucciù
nero e chino blu o nero
Chiusura       
Fibbia deployante in titanio trattato nero

Ufficio Stampa II