Serie A, San Zaccaria-Vittorio Veneto 0-0

Finisce 0-0 il posticipo della 16esima giornata della Serie A 2015/2016 di calcio femminile tra San Zaccaria e Vittorio Veneto. Gara molto tirata e con pochissime occasioni per parte, con il risultato finale che alla fine è quello più giusto: un punto utilissimo per le trevigiane, coinvolte nella lotta per non retrocedere, mentre per le ravennati viene confermato il sesto posto in classifica, seppur con una gara in meno. Sabato prossimo si recupera il derby contro la Riviera di Romagna sabato prossimo alle ore 15.
Brivido dopo appena tre minuti, con le ospiti che sfiorano il vantaggio: Cisotto si inserisce tra le maglie della difesa biancorossa e si presenta davanti a Tampieri. La sua conclusione centra il palo e rientra in gioco dove Zanon, a porta sguarnita, angola troppo il tiro e permette a Tampieri di salvare il risultato. E’ l’occasione più nitida del primo tempo, dove accade poco altro: una conclusione dalla distanza di Galletti termina a lato per il San Zaccaria, poi i portieri sono praticamente inoperosi.

Nella ripresa meglio le ravennati, che però non riescono quasi mai ad impensierire Reginato: l’occasione più nitida arriva nel finale, con una punizione di Linda Tucceri Cimini che centra in pieno l’interno dell’incrocio dei pali, con il pallone che poi è carambolato fuori. Termina così per zero a zero allo stadio Massimo Soprani: fra sette giorni, in occasione della sosta del campionato, si recupererà il derby contro la Riviera di Romagna. Calcio d’inizio alle 15 allo Stadio Germano Todoli di Cervia.

San Zaccaria-Vittorio Veneto 0-0

San Zaccaria: Tampieri, Salamon (55′ Quadrelli), Tucceri, Venturini, Pancaldi, Pondini, Barbieri, Galletti, Petralia, Pugnali (50′ Baldini), Longato. A disp. Montanari, Quadrelli, Montalti, Piemonte, Cimatti, Baldini, Principi. All. Marinella Piolanti.
Vittorio Veneto: Reginato, Simeoni, Virgili, Perin, Da Ros, Mantoani, Mella (67′ Cettolin), Manzon (85′ Zandomenichi), Zanon, De Martin, Cisotto (75′ Piai). A disp. Canzian, Piai, Tonon, Bianco, Cettolin, Ponte, Zandomenichi. All. Sergio Fattorel.
Arbitro: Giuseppe Vingo (Pisa)
Note: ammonita Barbieri (61′), Cettolin (87′)