PRESENTATA A PARIGI LA NUOVA STAGIONE DEL FIA EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP
A Misano World Circuit l’unica tappa italiana della spettacolare gara di camion nell’ambito del Week End del Camionista, il 28 e 29 maggio 2016.
Si profila una grande stagione per il Fia European Truck Racing Championship che si avvierà a fine aprile in Austria per poi approdare a Misano World Circuit a fine maggio per uno dei grandi appuntamenti internazionali che caratterizzeranno la stagione del ‘Marco Simoncelli’, puntando nel suo complesso a superare notevolmente la quota di oltre 450mila spettatori dell’ultima stagione.
Il Campionato Europeo, che proprio a Misano vedrà l’unica tappa italiana, è stato presentato a Parigi da Jean Todt, Presidente della FIA.

“A Parigi – commenta il Coordinatore Generale di MWC, Andrea Albani – abbiamo constatato i grandi sforzi che sono stati fatti per potenziare ulteriormente il Campionato, che arricchisce il nostro palinsesto di eventi internazionali con un appuntamento unico e spettacolare. Lo stesso presidente Jean Todt ha voluto rimarcarne la crescente popolarità ed affermare l’importanza di una gara in Italia a Misano. Quello di Parigi è un appuntamento significativo, il coronamento di un lavoro che da due anni MWC conduce insieme agli altri circuiti del campionato europei per favorire la costituzione di un promotore unico dedicato all’evento”.

La forte accelerazione in tema di internazionalizzazione dell’evento trova conferma negli accordi stipulati con network televisivi in tutto il mondo, con una copertura assicurata in Europa, Asia, Africa e Usa

Insieme al campionato è stata comunicata anche la firma di un accordo fra la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) e Goodyear, che diventa fornitore ufficiale dei team partecipanti al Fia European Truck Racing Championship. Si tratta di pneumatici appositamente sviluppati per questo sport e progettati per resistere alle condizioni estreme, che diventano indicatori per la produzione di pneumatici per autocarri standard.

La spettacolare gara dei camion si innesterà anche quest’anno nel Week End del Camionista, evento che attrae a MWC e sul territorio oltre 35.000 appassionati da tutta Europa. Anche nella prossima edizione (28 e 29 maggio 2016) si svolgerà il raduno dei camion decorati, sarà allestita una sempre più ampia area espositiva con la presenza dei grandi marchi produttori di camion e di accessori oltre a test ride, spettacoli e le acrobazie degli stunt man.

Ufficio Stampa