LA LAZIO SCHERMA ARICCIA VOLA VERSO ACIREALE
La Lazio Scherma Ariccia si prepara ad una trasferta importante con un nutrito gruppo di atleti: saranno infatti ben 10 a rappresentare i colori biancocelesti ad Acireale, nel Campionato Italiano categoria Giovani che si disputerà a fine maggio.

I qualificati a questa importantissima gara sono stati selezionati attraverso due dure prove nazionali, la seconda è stata disputata a Roma lo scorso finesettimana e ha visto lo sciabolatore Daniele Biaggi protagonista assoluto dai gironi alla finale con Federico Riccardi (CS Carabinieri), finale terminata 1-1 per il ritiro dell’atleta ariccino, a causa di un infortunio. Molta paura a causa dell’immediato trasporto in ambulanza al più vicino ospedale, predisposto dal medico di gara, ma fortunatamente la prognosi si è rivelata meno grave di quanto inizialmente temuto: nessuna lesione ai legamenti, ma una brutta e dolorosa contrattura muscolare.
Con l’argento conquistato il talentuoso Daniele si piazza al 4° posto del ranking italiano… insieme a lui partiranno verso la Sicilia gli sciabolatori Edoardo Bagni, Giacomo Mignuzzi, Nicola Possenti e le sciabolatrici Veronica Palombo e Camilla Schina.
Per il fioretto saranno impegnati Flaminia Gambino e Filippo Gasperini, mentre per la spada nostre portacolori saranno Giulia Giannattasio e Susan Maria Sica.
Poche sono le Società in Italia con un così alto numero di qualificati e questo testimonia la grande qualità del lavoro tecnico svolto dalla Società castellana… ora attendiamo i risultati della Coppa Italia Under 17 per conoscere i nomi dei qualificati nella categoria cadetti!

Gina Trombetta