Ufficialmente partita l’avventura per la prima edizione del Trail Masseria Torricella, organizzato dall’Atletica Castellana sotto l’egida della Fidal Puglia, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte – assessorato allo Sport e con le partnership di Cap Putignano ed Erreà.

L’evento si svolgerà domenica 3 aprile 2016 presso la Masseria Torricella situata al Canale di Pirro, tra Castellana, Alberobello e Putignano. La gara, di fatto alla sua prima edizione, eredita le due precedenti versioni del Cross in Masseria che tanto successo ha riscontrato sia nel 2015 che nel 2014. Il percorso, di circa 10 km, è variato rispetto al passato e, oltre alla riserva di Masseria Torricella e al vigneto, presenterà lunghi tratti in un bosco caratterizzato da natura incontaminata. Il tutto, quindi, si svolgerà su un circuito con percorso misto sterrato campestre bosco collinare e SingleTrack con un D+ di 300 mt. Lungo il percorso saranno dislocati nastri, frecce, bandierine, cartellonistica tesi a facilitare l’individuazione dello stesso. Il percorso, secondo le definizioni del Cai, viene classificato E (Escursionistico).

Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite procedura online sul sito www.tempogara.it e si chiuderanno al raggiungimento dei 250 iscritti o alle ore 24 del giorno 31 marzo 2016. Verranno accettate iscrizioni il giorno della manifestazione nel caso in cui non si dovessero raggiungere le 250 iscrizioni. Ad arricchire l’esperienza del Trail Masseria Torricella, la possibilità di partecipare al pasta party finale e la possibilità di ricevere una maglia tecnica Erreà (specificando la propria taglia nel modulo di iscrizione online).

Ulteriori informazioni potranno essere richieste contattando i recapiti telefonici 3487796100 (responsabile organizzativo Pasquale Luisi) e 3357688257 (responsabile tecnico atleti Teo Lippolis), visitando il sito ufficiale www.atleticafreedogs.it, i canali social dell’Atletica Freedogs o scrivendo una mail a info@atleticafreedogs.it.

Ufficio Stampa