NELL’ULTIMO ATTO DELLA REGULAR SEASON. ORA I PLAYOFF CON L’ALMA SALERNO

Ultimo turno della regular season del campionato nazionale Under 21 tra Lollo Caffè e Feldi Eboli. Entrambe senza obiettivi di classifica sono già rispettivamente certe del secondo e del quinto posto.
IL MATCH- A differenza della gara di andata in cui la Feldi Eboli mise molto in difficoltà la Lollo Caffè Napoli perdendo immeritatamente, in quel di Cercola i salernitani non appaiono così brillanti come nel precedente confronto. I padroni di casa prendono subito le redini del match sbloccandolo con De Lucia. I ragazzi di Bonito non riescono mai a essere concretamente pericolosi e prima dell’intervallo Botteghin raddoppia mandando le squadra negli spogliatoi sul 2 a 0. Nella ripresa anche la fortuna aiuta il collettivo di Oliva e un tiro di Galluccio carambola sul corpo di Lucarelli e termina in rete per il 3 a 0. La Feldi Eboli accorcia le distanze con Nigro, ma ancora Galluccio ci riprova e dopo un tiro di destro da posizione centrale beneficia di un’altra deviazione verso la porta salernitana che vale il 4 a 1. Gli ultimi due sigilli portano il nome di Rennella e Vicidomini. Al play off per accedere ai trentaduesimi di finale la Lollo Caffè Napoli affronterà tra le mura amiche l’Alma Salerno. Feldi Eboli, invece, ospitata dall’Lpg Group.

SALA STAMPA- Stefano Salviati (direttore generale Lollo Caffè Napoli): “All’andata conquistammo tre punti grazie alle parate di Bellobuono, il risultato più giusto sarebbe stato un pari. Nella gara di ritorno sono prevalsi i valori tecnici della nostra squadra indubbiamente superiori nonostante il settore giovanile della Feldi Eboli sia in costante crescita. E’ terminata la prima parte della stagione e possiamo tracciare un primo bilancio. Dal punto di vista dei risultati, considerando che il nostro obiettivo era fare la corsa con la Partenope per il primo posto, possiamo avere dei rimpianti per aver perso a Benevento e contro il Saviano. Due sconfitte che hanno pregiudicato il primo posto, ma complimenti alla Partenope anche per la qualità del proprio organico. Per quanto concerne la crescita del gruppo credo che il lavoro fatto dal tecnico e da tutti i componenti dello staff sia stato eccellente. Un ringraziamento sentito va a loro per aver saputo finora affrontare tutte le problematiche nella gestione di una squadra composta da ragazzi molto giovani”.

Gianfranco Bonito (allenatore Feldi Eboli): “Soddisfatto per la volontà mostrata dai ragazzi, ho visto ottimi spunti per i play off che andremo a disputare in casa dell’Lpg Group. Contro il Napoli abbiamo pagato fattore campo e diversi infortuni. Il bilancio di questa prima parte di campionato è un po’ altalenante, i ragazzi non si sono allenati sempre bene anche perchè l’Under 21 ha offerto il proprio supporto alle attività della prima squadra”.

Lollo Caffè Napoli-Feldi Eboli 6-1  (p.t. 2-0)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Russo, Pomposo, Varriale, Vicidomini, Botteghin, De Lucia, Rennella, De Mata, Galluccio, Lucarelli. All. Oliva.
FELDI EBOLI: Giordano, Caponigro, Nigro, Fine, Galiano, De Nigris, Picarone, Graziano, Maiale, Mastrangelo, D’Amato. All. Bonito.
Reti: 10° De Lucia (N), 19° Botteghin (N). Secondo tempo: 01° Lucarelli (N), 04° Nigro (E), 08° Galluccio (N), 12° Rennella (N), 15° Vicidomini (N).

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI