LA NUOVA LIVREA DI RENAULT SPORT FORMULA ONE TEAM SI ESIBISCE SULLE ONDE AUSTRALIANE
Renault Sport Formula One Team ha svelato i colori definitivi che la scuderia difenderà nel Campionato del Mondo 2016 di Formula 1.
Il team ha presentato i caratteristici colori giallo oro e nero in occasione di un evento esclusivo presso i Docklands di Melbourne. Gli invitati hanno potuto vedere la R.S.16 fare surf sulle onde della spiaggia di Boat Harbour Park, nei pressi di Sydney!

Accompagnati dalla professionista australiana di surf Ellie-Jean Coffey, i piloti Renault Sport Formula One Team, Kevin Magnussen e Jolyon Palmer, hanno partecipato alle riprese lunedì, prima del Gran Premio d’Australia. La monoposto – una showcar, precisiamo per coloro che si chiedono se sarà asciutta per la gara di domenica – è stata fissata a una tavola di 7,5 metri di lunghezza con imbragature su misura. Trasportata nell’oceano Pacifico, è stata poi liberata per affrontare i suoi primi cavalloni.

«Abbiamo una nuova livrea da svelare a Melbourne, ma volevamo fare le cose in modo un pò originale», affermava Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing. «Siamo in F1 per conquistare molti punti in pista, ma anche per intercettare nuovi trend. È così che abbiamo avuto questa idea. Per quanto ne sappiamo, è la prima F1 a fare surf!  Un’idea che si adatta perfettamente all’atmosfera australiana, ma ancor di più allo spirito avventuroso che caratterizza gli ultimi modelli della gamma Renault, come Captur e Kadjar».

«Il nero e il giallo Sirio sono, di per sé, i colori istituzionali di Renault, ma fanno parte anche dell’eredità di Renault Sport. La RS01, prima F1 progettata da Renault, li aveva adottati nel 1977. La nuova livrea evoca questa fantastica monoposto. Abbiamo preferito colori opachi, per valorizzare il bianco opaco disponibile su Renault Clio R.S. Trophy e creare nessi sempre più stretti tra Renault Sport Cars e Renault Sport Racing».

«Abbiamo anche aggiunto alcuni tocchi di modernità, per permettere alla R.S.16 di distinguersi. Le tinte metalliche rifletteranno le luci durante le corse notturne, il motivo “diamante”, sulla coda della monoposto, corrisponde alla nostra nuova identità e i riflessi dorati sottolineano le nostre grandi ambizioni».

«Siamo realmente soddisfatti del nuovo look dell’auto e ci auguriamo che apprezzerete questo video, che abbiamo girato con enorme piacere!».

Il video in alta definizione è disponibile sul sito www.media.renault.it

uffcio stampa Renault Italia