Edoardo Molinari e Renato Paratore tornano in campo nell’Hero Indian Open (17-20 marzo), torneo in combinata tra European Tour e Asian Tour in programma sul tracciato del  Delhi Golf Club, a Nuova Delhi in India.
Difende il titolo l’indiano Anirban Lahiri,  primo nell’ordine di merito dell’Asian Tour 2015, e saranno nel field i connazionali Arjun Atwal, Jeev Milkha Singh, S.S.P. Chowrasia, Shiv Kapur e tanti altri giocatori orientali tra i quali i thailandesi Prom Meesawat, Prayad Marksaeng e Thaworn Wiratchant, i filippini Miguel Tabuena, Antonio Lascuna e Angelo Que il malese Danny Chia, Siddikur Rahman del Bangladesh e Mardan Mamat di Singapore. Tra i non orientali prenderanno parte all’evento l’irlandese Padraig Harrington, l’australiano Scott Hend, reduce dal successo nel Thailand Classic, Brett Rumford e Marcus Fraser, l’inglese Tommy Fleetwood, i francesi Romain Wattel, Raphael Jacquelin e Julien Quesne, vincitore di un Open d’Italia (2013), lo spagnolo Pablo Larrazabal, l’olandese Joost Luiten, il sudafricano Jbe Kruger e gli statunitensi David Lipsky e Peter Uihlein.
Renato Paratore ha subito nel Thailand Classic il secondo taglio consecutivo e il quarto in otto gare stagionali e quindi deve superare questo momento di appannamento. Più complicata la situazione di Edoardo Molinari che si è fermato dopo 36 buche per otto tornei consecutivi, i sette disputati quest’anno sull’European Tour e l’ultimo giocato nel 2015. Il montepremi è di 1.500.000 euro dei quali 246.588 saranno appannaggio del vincitore.

CAMPIONATI INTERNAZIONALI D’ITALIA AL CG IS MOLAS E AL GC GARLENDA – Sui percorsi del Circolo Golf Is Molas e del Golf Club Garlenda si disputano i Campionati Internazionali d’Italia (17-20 marzo) maschile e femminile
A Is Molas, nella gara maschile, numerosi azzurri di peso cercheranno di conquistare il titolo. Tra costoro Guido Migliozzi (Montecchia), che attraversa un bel periodo di forma, Michele Cea e Andrea Saracino (Parco di Roma), Jacopo Vecchi Fossa (Modena), Gianmaria Rean Trinchero (Monticello), Andrea Romano (Olgiata), Giacomo Fortini (Cus Ferrara), Riccardo Leo e Takayuki Matsui (Royal Park I Roveri) e Gianluca Bolla (Modena). In campo straniero hanno le carte in regola per contrastare gli italiani, tra gli altri, i francesi Ugo Coussaud, Victor Veyret e Grégoire Schoeb, il tedesco Max Bogel e il danese Rasmus Neergaard-Petersen.
Nel torneo femminile, sul tracciato del Golf Club Garlenda, scenderanno in campo buona parte delle migliori giocatrici italiane tra le quali citiamo Carlotta Ricolfi (Sanremo), Alessia Nobilio (Ambrosiano), Angelica Moresco (Padova), Barbara Borin (Marco Simone), Emilie Alba Paltrinieri (Villa Condulmer), Carolina Caminoli (Castelgandolgo), Greta Minetto (Milano), Carlotta Lanzi (Royal Park I Roveri) e Arianna Scaletti (Croara). Tra le straniere ricordiamo le austriache Isabella Holpfer e Lea Zeitler, le ceche Frantiska Lunackova e Hana Ryskova, le tedesche Anna Theresa Rottluff e Nina Lang, la francese Charlotte Lafourcade e la cinese Xiaolin Tian, tesserata per il GC Ambrosiano.
Entrambi gli eventi si svolgono sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che lascerà in gara i primi 60 classificati e i pari merito al 60° posto.