Il 3 aprile  prende  il via il Trofeo Honda Red Supermoto organizzato da Only Motor con il patrocinio di RedMoto. Ma non solo, il 27 e 28 marzo parte anche l’Honda RedMoto Trophy in concomitanza con gli Internazionali d’Italia Supermoto!

Due appuntamenti speciali dedicati al mondo delle Supermoto, con premi per i vincitori e tantissime sorprese in vista per i partecipanti. Dal 2016, infatti, saranno ben 2 i trofei monomarca Honda per garantire sempre più emozioni e per far vivere agli iscritti una stagione davvero straordinaria!
Conto alla rovescia in vista del primo appuntamento del “TROFEO HONDA RED SUPERMOTO” organizzato da   Only   Motor   di   Alfredo   Bevilacqua,   con   il   patrocinio   di   Redmoto   srl   e   l’egida   della   FMI.
Sei le prove in programma: si inizierà il 3 aprile sul tracciato di Castelletto di Branduzzo per poi terminare a Ottobiano l’11 di settembre.
Le altre location saranno Pomposa il 24 aprile, Borgo Ticino il 22 maggio e Busca il dieci di luglio.
·    03/04/2016 – Castelletto di Branduzzo
·    24/04/2016 – Pomposa
·    22/05/2016 – Borgo Ticino
·    12/06/2016 – TBA
·    10/07/2016 – Busca
·    11/09/2016 – Ottobiano
Altra novità per i partecipanti al “TROFEO HONDA RED SUPERMOTO” è il Challenge METZELER, riservato agli utilizzatori degli omonimi pneumatici. Metzeler premierà, ad ogni gara, i primi due piloti del Challenge meglio classificati che riceveranno: un pneumatico posteriore il primo, un pneumatico anteriore il secondo.

Oltre a questo, il sabato antecedente ogni evento, a tutti i partecipanti del “TROFEO HONDA RED SUPERMOTO”, METZELER metterà a disposizione un set di pneumatici che verrà assegnato per estrazione. METZELER sarà presente in pista con una propria struttura tecnica in pista che svolgerà il RACING SERVICE.

Ma… non è finita qui! Nella stagione agonistica ormai alle porte ci sarà un’altra straordinaria possibilità per partecipare ad un “nuovo” trofeo monomarca destinato alle “moto rosse”.
RedMoto, infatti, ha deciso di istituire l’Honda RedMoto Trophy che si svolgerà all’interno degli Internazionali d’Italia Supermoto 2016, in programma a partire da Viterbo il prossimo 27 e 28 marzo.
In questo modo, i piloti potranno arricchire il loro calendario, partecipando ad altre cinque gare dallo stesso carattere del Trofeo che già RedMoto supporta.
RedMoto si prenderà carico di ogni dettaglio della gestione di questo nuovo trofeo: la parte sportiva è affidata ad Off Road Pro Racing, già organizzatrice della “serie italiana”, mentre la parte tecnica in pista è affidata alla struttura del Team L30 di Ivan Lazzarini, che non mancherà di consigliare i piloti su come affrontare le piste. Con il briefing del sabato sera nel Paddock, infatti, si potranno discutere direttamente con il plurititolato pilota le difficoltà che ciascuno avrà incontrato in pista, e ottenere i consigli “giusti”, sia tecnici che di guida, per provare a migliorare la propria performance.
Inoltre, premi speciali sono riservati ai piloti iscritti. Metzeler premierà chi si schiera con i propri pneumatici (anteriori e posteriori): il primo classificato con i pneumatici dell’elefantino riceverà in omaggio un treno completo, il secondo un pneumatico posteriore, il terzo un anteriore. Ovviamente la classifica è distinta e separata da quella del podio di giornata, che potrebbe essere formato da piloti che utilizzano pneumatici diversi.
Ciascun pilota potrà correre scegliendo di utilizzare prodotti tecnici e abbigliamento in totale autonomia, purché regolamentari, e RedMoto interverrà direttamente sul costo delle iscrizioni (per i piloti che si schierano con le CRF importate e distribuite dalla rete ufficiale Honda), sia della singola giornata che di tutto il Campionato, per un valore e un risparmio immediato pari al 50%.

Ufficio Stampa