Domenica 13 marzo alle 18.15, alla Unipol Arena, Ricoh e Virtus Bologna premiano tre aziende impegnate per la sostenibilità ambientale
Prima dell’inizio della partita di basket che domenica 13 marzo vedrà in campo Obiettivo Lavoro Virtus Bologna e OpenjobMetis Varese, verranno premiati tre importanti clienti di Ricoh che hanno realizzato progetti di innovazione tecnologica in un’ottica di sostenibilità ambientale.
Convinti che nel business, come nello sport, siano necessari impegno e un forte lavoro di squadra, Ricoh Italia sponsorizza da alcuni anni Virtus Pallacanestro Bologna attraverso una partnership vivace e attiva su più fronti.
Prima dell’inizio della partita di basket Obiettivo Lavoro Virtus  – OpenjobMetis, Ricoh Italia e  Virtus Pallacanestro Bologna premieranno Calligan Italiana, Renner Italia  e ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale). Le tre aziende – importanti clienti Ricoh da sempre attenti alle tematiche ecologiche e di sostenibilità – hanno sviluppato progetti di innovazione tecnologica grazie ai quali sono riuscite a ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2 associate alle proprie attività.

Per Ricoh sostenibilità e business sono due aspetti strettamente correlati. L’impegno di Ricoh nei confronti dell’ambiente non si limita alla riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, ma si estende a quelle dei clienti in un unico meccanismo green virtuoso. I Sustainability Management Services di Ricoh – una delle otto linee di servizi di cui si compone l’offerta Ricoh – aiutano i clienti a ridurre l’impatto ambientale dell’ICT e i costi correlati.

Ufficio Stampa