Non basta una mezza gara giocata con grandissima intensità dalle CeCe Girls per conquistare la prima vittoria stagionale ed il crollo finale amplifica il passivo finale che non rende merito alla prestazione delle gialloblù nel recupero della 5^ giornata contro Magik Parma, concluso con la vittoria delle ospiti per 36-53.
Partenza in sordina anzi piuttosto sottotono per le CeCe Girls che non riescono a tenere testa ad un Parma “on fire” che sembra fare canestro anche dallo spogliatoio tanta è la loro precisione dal campo, con il primo quarto che si chiude con un mesto 5-25 e che sembra aver già segnato l’andamento della partita. Nella seconda frazione però le CeCe Girls rientrano in campo modello “Grisù” e con elmetto ed estintore riescono a spegnere il fuoco delle ospiti ma soprattutto iniziano a trovare il canestro con più continuità inanellando un parziale di 13-6 che all’intervallo riduce il passivo (18-31).

Al rientro dagli spogliatoi Zavalloni ed una tripla di Sabbatani fanno capire che le CeCe Girls ci sono ancora (23-33 al 33°) e con tanta grinta e sostanza in campo ma soprattutto con il prezioso aiuto di un bel pubblico nonostante la serata infrasettimanale, continuano la rimonta fino al -3 di fine periodo (32-35). In apertura di ultima frazione il canestro di Tramontano porta le gialloblù sul -1 (34-35) quando una concomitanza di fattori fa girare il match: le ospiti si scuotono e ritrovano con efficacia la via del canestro al contrario delle CeCe Girls che invece perdono un po’ di lucidità. Il parziale di 0-6 in 4 minuti porta al 36° le ospiti sul 34-41 con le gialloblù che non trovando più la via del canestro non riescono a ricucire lo strappo. Nel finale le ospiti allungano il divario fino al finale 36-53.

Le CeCe Girls scenderanno in campo nuovamente questa sera quando alle 20.45 al PalaCervia affronteranno il Fiorenzuola.

Basket CerviaCesenatico – Magik Parma 36-53 (5-25) (18-31) (32-35)

CerviaCesenatico: Ravaglia 2, Sabbatani 5, Varlamova 2, Zoffoli, Belli E. ne., Zavalloni 14, Mordenti 5, Belli S. 2, Garaffoni 4, Nanni, Tramontano 2, Renzi. All. Montanari

Magik: Basteri, Corsini 8, Tringale 5, Molinari, Tomasetti 8, Bertolotti 6, Vaccari 17, Costi 2, Pavarani 2, Zoni 5. All. Lopez

Arbitri: Baldini di Forli e Casabona di Rimini

Andrea Montanari

Basket CerviaCesenatico