Riparte il concorso “Le Stelle di Cantù le decidi tu” promosso dall’Associazione Tradizione Canturina, in collaborazione con la Pallacanestro Cantù, Tutti Insieme Cantù e il quotidiano La Provincia di Como. A partire da venerdì 11 marzo fino a mercoledì 4 maggio sarà presente sul quotidiano, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, un coupon con cui sarà possibile esprimere una preferenza sul nome da inserire nella Piazza delle Stelle della Pallacanestro Cantù. In occasione del’ottantesimo anniversario della fondazione della società, che sarà celebrato nel mese di settembre, verrà infatti inaugurata la nuova Piazza delle Stelle, completamente riqualificata grazie all’iniziativa dell’Associazione Tradizione Canturina, che avrà come punto qualificante una pavimentazione con impressi i nomi delle ottanta stelle della storia bianco- blu.
Nella scorsa estate erano state assegnate cinque stelle ad Anna Cremascoli, alla Briantea84 oltre che a Nicolas Mazzarino, Andrea Lanzi e Giacomo “Mino” Marelli che erano stati scelti dai tifosi bianco-blu.
Quest’anno Tradizione Canturina, in collaborazione con il quotidiano La Provincia di Como, ha deciso di riproporre il concorso per scegliere le stelle mancanti, visto che due stelle sono state attribuite a Dmitry Gerasimenko, nono presidente della storia della Pallacanestro Cantù, e ad Andrea Trinchieri, allenatore della compagine brianzola dal 2009 al 2013.
I sostenitori dell’Acqua Vitasnella potranno invece scegliere altri tre nomi nell’elenco tra: Pietro Aradori, Eagles Cantù 1990, Ezio Giani, Phil Jones, Maarty Leunen, Denis Marconato, Manuchar Markoishvili, Vlado Micov, Davide Pessina e Metta World Peace.

“Come annunciato – commenta il Presidente di Tradizione Canturina, Mirko Bianchi – abbiamo riaperto il concorso per nominare tre nuove stelle della Pallacanestro Cantù. Continuiamo a ritenere infatti che il basket sia un patrimonio di tutti i canturini e che quindi sia giusto
chiedere l’opinione dei tifosi bianco- blu. Siamo inoltre felici e onorati che il nostro progetto di riqualificazione di Piazza delle Stelle trovi il suo compimento in un’occasione così importante come l’ottantesimo anniversario della fondazione della Pallacanestro Cantù”.

Votando le stelle i lettori del quotidiano La Provincia di Como parteciperanno inoltre all’estrazione finale del concorso che metterà in palio tre maglie autografate della Pallacanestro Cantù.

Ufficio Stampa