Tra motori, campioni, pin-up e tante novità
Target Management presenta la IV edizione di Brianza MotorShow, evento motoristico che trasformerà Lariofiere di Erba, il 12 e 13 marzo, in un vero parco dei divertimenti per tutti gli appassionati di motori, grandi e piccini.
Dalla Lombardia arrivano forti segnali positivi per il settore automotive. L’attenzione è sempre molto alta, il mercato sta tornando a crescere e tante sono le novità che arrivano dagli operatori e dalle case produttrici. È in questo contesto, che Brianza MotorShow gioca al rilancio e propone una fiera ancora più dinamica, con il mondo delle 2 ruote in grande ascesa. Ma non solo.
Brianza MotorShow è una fiera-evento che, anno dopo anno, conquista sempre più consensi grazie al perfetto mix di show, motori a 2 e 4 ruote, anteprime e novità che rendono questo appuntamento  un momento imperdibile per gli appassionati di tutte le età, incluse le famiglie con figli piccoli, ai quali Brianza MotorShow dedicherà spazi e programmi importanti.

Il Brianza MotorShow  da sempre fa registrare numeri da record.
Nel 2015 più di 23mila i visitatori che hanno visitato la kermesse motoristica lombarda.

Andrea Peri, direttore della fiera, spiega:
«La nostra fiera sta vivendo un crescendo: quest’anno siamo riusciti ad incrementare gli espositori, che hanno superato quota 100, oltrepassando i confini nazionali e vedendo per la prima volta la partecipazione di espositori da tutta Italia».
Per l’edizione 2016 al Brianza MotorShow arriveranno più di 100espositori, tra auto, moto, moto custom, quad, camper ed accessori legati ai vari settori citati.

«Numeri e contenuti che attraggono il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera, grazie anche allo speciale focus sui mondi del custom, del racing e delle super car».

Dal 2016 Brianza MotorShow, grazie al grande riscontro di pubblico, raddoppia l’appuntamento: una nuova festa dei motori, “Brianza MotorShow On Truck”, sarà organizzata per il 10 luglio all’Autodromo di Franciacorta, dove verranno proposte sessioni di prove libere sia per auto che per moto, oltre ad intrattenimenti nell’area paddock grazie alla Lorenzo Competition, a prove di abilità con lo scooter, ai test drive stradali e tanto altro ancora.

Ecco nel dettaglio quello che la IV edizione di Brianza MotorShow porterà a Lariofiere di Erba sabato 12 e domenica 13 marzo:

Nuovi modelli
Saranno presentate 4 anteprime nazionali: al Brianza MotorShow ci saranno le  attesissime Bentley Bentayga, McLaren  570S, Alfa Romeo Giulia e Smart ForTwo Cabrio.
La Smart verrà svelata a Erba addirittura una settimana prima della anteprima nazionale.

Sport e piloti
La quarta edizione della fiera dei motori sarà un’edizione piena di campioni delle due ruote.
Torna lo stuntman di fama europea Roberto Poggiali con il suo quad, il trial freestyler di Mandello del Lario Emanuel Angius, il pilota di superbike Lorenzo Mauri, molti campioni europei di Trial e piccoli centauri sulle minimoto.

Due ruote
Raddoppiato lo spazio dedicato alle due ruote: moto, scooter, accessori e tante nuove proposte.
Una bella sorpresa per i tifosi di Valentino Rossi: al Brianza MotorShow sarà presente la Yamaha M1 con cui il “dottore” ha combattuto le gare del Motomondiale 2015.
Sarà possibile provare su strada i nuovi modelli dei moltissimi marchi presenti.
Tanto custom, stile vintage e il Bike Show organizzato dal Moto Club I Pirati con la prestigiosa partecipazione in giuria di Carlo Colombo, patron di Asso Special Bike, uno dei più prestigiosi e premiati customizer al mondo. Il Bike Show eleggerà la moto custom più bella del Brianza MotorShow 2016.

Sport & Luxury Cars
Grande novità del 2016, quest’area ospiterà marchi prestigiosi come Bentley e McLaren, Lamborghini, Porsche e Corvette per la prima volta presenti al Brianza MotorShow, oltre a Maserati, già presente in passato.

Open Air
Come sempre all’interno del Brianza MotorShow sarà presente un’area dedicata al plain air, con i più importanti marchi di veicoli, dai più economici fino a quelli super accessoriati ed extra lusso come i camper della Morelo, in versione con garage interno che può ospitare un’utilitaria. Non mancherà un’area dedicata agli accessori, per rendere la vita all’aria aperta sempre più confortevole.

AreaRacing
Tutta da scoprire grazie alle vetture da competizione di importanti team che competono in campionati rally internazionali, tra cui Elco Racing e A-Style Team. Quest’ultimo, in partnership con MaFra, darà vita ad uno spazio di grande effetto. Sarà presente per la prima volta anche il WM Drift Team di San Marino, organizzatore del Campionato italiano Aci Sport nella categoria Drifting.
Sempre nell’Area Racing i visitatori potranno vivere sfide appassionanti grazie alla presenza di simulatori e “Virtual Reality” di ultimissima generazione con la possibilità di partecipare a vere gare con tanto di premiazione finale.

Di grande prestigio e importante conferma è il patrocinio dell’ACI – delegazione di Como e Lecco, al quale quest’anno per la prima volta si è aggiunto il patrocinio della FMI – Federazione Motociclistica Italiana. Entrambe saranno presenti in fiera con uno stand istituzionale.
La FMI incontrerà inoltre il pubblico per presentare le proprie iniziative del 2016 sabato pomeriggio nell’Area Centrale.

Brianza MotorShow anche quest’anno ricorda il Sic. Torna infatti la Fondazione Marco Simoncelli che oltre alla simpatia, porterà i progetti benefici che sta cercando di realizzare in nome di Marco.
Il 2016 porterà nello stand dedicato al SIC anche un’altra anteprima nazionale, non si parla di auto o moto ma di una tuta speciale dedicata al SIC.

Aree Esterne
Animeranno le aree esterne una pista di minimoto gestita dalla Lorenzo Competition e l’area Trial gestita dall’Associazione Trial Cantù a cui si aggiungeranno le spettacolari esibizioni di Roberto Poggiali e Emanuel Angius.

Il Moto Club i Pirati offrirà un’area di ristoro, intrattenimenti, ed un’esposizione di moto custom e trike bike ed un veliero dedicato ai più piccoli.

Il Pullman Azzurro della Polizia Stradale proporrà coinvolgenti programmi multimediali sulla sicurezza stradale.

Novità divertente ed interessante, la presenza di un’area gestita da MyFootBike, un nuovo modo per affrontare il traffico mantenendosi in forma.

Raduni – Al Brianza MotorShow anche quest’anno raduni da vedere.
In programma: Mini d’epoca il sabato pomeriggio con il Club Maiali da Corsa di Milano, domenica mattina arrivano le moto d’epoca grazie alla collaborazione del Moto Club Erba, mentre nel pomeriggio i quad del Victory Team e del Ol Mat Quad Group.

Incontrando i viaggiatori
Al Brianza MotorShow 2016 il viaggio verrà narrato, indagato, sviscerato. Il sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, nell’area centrale di Lariofiere si alterneranno racconti di viaggiatori che hanno vissuto avventure fantastiche, non solo con mezzi a motore, per tutti quelli che vorranno prendere spunto, o semplicemente ascoltare delle belle storie di viaggi ed avventura.
Tra gli ospiti Simone Monticelli e Lucia Gambelli, Mauro Ferro e Tatiana Cappucci, Benedetta Ponticelli e Maurizio Riva. Moderatrice la giornalista Francesca Guido.

Alle aree espositive, dunque, si affiancherà anche un intenso programma di intrattenimenti e iniziative, che renderanno la visita al Brianza MotorShow un momento di vero divertimento per grandi e piccini.

Per la prima volta inoltre, chi si recherà al Brianza MotorShow con il proprio amico cane, troverà un servizio di Dog Sitter gratuito gestito dall’associazione Oasi a 4 Zampe.

Da quest’anno sarà attiva la promozione “Chi visita il Brianza MotorShow RISPARMIA!”
Grazie al biglietto d’ingresso, fino a fine 2016, sarà possibile acquistare con forti riduzioni di prezzo una serie di articoli e servizi.
La lista completa delle convenzioni è on line alla pagina Sconti e Promozioni del sito www.brianzamotorshow.it e sarà visibile anche in fiera attraverso locandine e postazioni video.

Inaugurazione
Sabato 12 marzo alle ore 10, taglio del nastro con i piloti Lorenzo Mauri, Andrea Sonvico, Antonella Mandelli, campionessa europea di rally negli anni 80 e Gabriel Zappa  campione nazionale Pitbike su moto Bucci. A seguire unveiling in anteprima nazionale dei modelli
Bentley Bentayga, McLaren 570S, Alfa Romeo Giulia e Smart Cabrio.
Nell’occasione verrà presentato il nuovo progetto della FONDAZIONE SIMONCELLI.

Ufficio Stampa: Emporio delle Parole