La SSD Vitalis Basket San Gavino si appresta ad essere una delle società di basket in Sardegna che ospiteranno il Flight 23 Italy Tour 2016, ovvero un camp promozionale nato dalla Michael Jordan Flight School.

L’evento, organizzato dalla società di eventi sportivi BGT Sport (fondata da Gek Galanda e partner di Adidas, Nike e AC Milan) consiste in una giornata di allenamento per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, tesserati e non, seguiti da un allenatore internazionale della MJFS. La SSD Vitalis Basket metterà a disposizione le proprie strutture ed il suo staff per un camp che è aperto alle iscrizioni dei ragazzi di tutto il territorio, mentre BGT Sport metterà in campo il proprio know how gestionale per un progetto che si inserisce all’interno del programma “Mediterranean Sport Tourism”, una serie di eventi per rilanciare il turismo sportivo in Sardegna e che avrà il culmine nei full camp sportivi estivi presso le strutture alberghiere e i villaggi del territorio.
Dalla sua fondazione negli anni Settanta la SSD Vitalis promuove nel territorio di San Gavino Monreale lo sport come fattore di aggregazione e sviluppo tramite la sue prime squadre, maschile e femminile, e le attività di minibasket. Ospitando un evento di livello nazionale come il Flight 23 Italy  Tour conferma la propria volontà di essere un punto di riferimento per i ragazzi e le ragazze che intendono dedicarsi all’attività sportiva ed in particolare alla pallacanestro. .

L’evento si terrà nella giornata del 3 aprile presso il Palazzetto dello Sport di via Verga a San Gavino Monreale.

La società rivolge quindi l’invito a tutti i ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni del territorio del Medio Campidano che sono interessati a passare una giornata di sport d’alto livello ed aggregazione

Luca Santoro
Junior Manager BGT Sport – Sardegna