Ed entra negli Internazionali d’Italia 2016, in programma a partire dal prossimo 27 e 28 marzo a Viterbo
Dopo aver ufficializzato il programma 2016 del trofeo monomarca Honda Red Supermoto, organizzato da Only Motor di Alfredo Bevilacqua, con il patrocinio di Redmoto srl e l’egida della FMI (regolamento ed iscrizioni su www.assomotor.it), nella stagione agonistica ormai alle porte ci sarà un’altra straordinaria possibilità per partecipare ad un “nuovo” trofeo monomarca destinato alle “moto rosse”. RedMoto, infatti, ha deciso di istituire l’Honda RedMoto Trophy che si svolgerà all’interno degli Internazionali d’Italia Supermoto 2016, in programma a partire da Viterbo il prossimo 27 e 28 marzo.
Egidio Motta, titolare di RedMoto, sintetizza il valore di questa nuova iniziativa: “E’ nostra ambizione offrire prestigiose opportunità ai piloti professionisti ed amatori, e il RedMoto Trophy ci è sembrata un’ulteriore occasione per raggiungere questo traguardo che ci siamo prefissati – spiega – così facendo i piloti potranno arricchire il loro calendario, partecipando ad altre cinque gare dallo stesso carattere del Trofeo che già supportiamo dall’inizio della nostra avventura”.
RedMoto si prenderà carico di ogni dettaglio della gestione di questo nuovo trofeo: la parte sportiva è affidata ad Off Road Pro Racing, già organizzatrice della “serie italiana”, mentre la parte tecnica in pista è affidata alla struttura del Team L30 di Ivan Lazzarini, che non mancherà di consigliare i piloti su come affrontare le piste. Con il briefing del sabato sera nel Paddock, infatti, si potranno discutere direttamente con il plurititolato pilota le difficoltà che ciascuno avrà incontrato in pista, e ottenere i consigli “giusti”, sia tecnici che di guida, per provare a migliorare la propria performance.
Inoltre, premi speciali sono riservati ai piloti iscritti. Metzeler premierà chi si schiera con i propri pneumatici (anteriori e posteriori): il primo classificato con i pneumatici dell’elefantino riceverà in omaggio un treno completo, il secondo un pneumatico posteriore, il terzo un anteriore. Ovviamente la classifica è distinta e separata da quella del podio di giornata, che potrebbe essere formato da piloti che utilizzano pneumatici diversi.
Ma non è finita: ciascun pilota potrà correre scegliendo di utilizzare prodotti tecnici e abbigliamento in totale autonomia, purché regolamentari, e RedMoto interverrà direttamente sul costo delle iscrizioni (per i piloti che si schierano con le CRF importate e distribuite dalla rete ufficiale Honda), sia della singola giornata che di tutto il Campionato, per un valore e un risparmio immediato pari al 50%.

RedMoto
Ufficio Stampa