Acquista la Gardenia o invia un SMS al 45504
Sabato 5, domenica 6 e martedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, torna la Gardenia di AISM, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM).
La campagna di raccolta fondi vedrà anche quest’anno 10.000 volontari impegnati ad offrire una pianta di Gardenia, in 5.000 piazze italiane, a fronte di un contributo minimo di 15 euro. Il Football Club Crotone dà il suo appoggio alla campagna dell’Aism per la lotta contro la sclerosi multipla. Anche i calciatori rossoblù si sono mobilitati per sostenere, attraverso la raccolta di fondi ed altre iniziative, l’Associazione.
Nei giorni scorsi è stato lanciato un video-messaggio del portiere rossoblù Alex Cordaz (migliaia le visualizzazioni e centinaia le condivisioni sui social) per sensibilizzare e promuovere la raccolta fondi in favore della ricerca. “Siamo da 8 anni al fianco dell’Aism – dichiara il presidente Raffaele Vrenna – e ne sono molto orgoglioso. E’ importante poter sostenere la ricerca, e noi, tutti insieme, possiamo aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno. Invito sportivi e tifosi a fornire il loro contributo per finanziare la ricerca e dare un calcio alla sclerosi”.
Il presidente dell’Aism di Crotone, Luciana Gaccione, ha dichiarato: “Ringrazio il presidente Raffaele Vrenna che da anni è al nostro fianco e sostiene le nostre iniziative. Il 5, il 6 e l’8 marzo venite a trovarci in Piazza Pitagora a Crotone per contribuire alla lotta contro la sclerosi acquistando le Gardenie. Inoltre, ricordo che sarà possibile sostenere la raccolta fondi attraverso un SMS o chiamando da rete fissa il 45504”.

Ufficio Stampa