La forza di Powerskin Carbon-Ultra è tutta concentrata sulla parte interna, proprio come accade per i veri grandi campioni.
È una straordinaria forza innata che va oltre le ore di allenamento e sacrificio, pur requisiti fondamentali per essere al top.
Questa forza interiore è qualcosa di impalpabile, qualcosa con cui si nasce e che si affina crescendo, in relazione alle esperienze vissute. Ma un fatto è certo: è la forza innata ciò che distingue il vero campione.
arena ha chiesto ai grandi campioni dell’Elite Team come definirebbero in poche parole questa forza interiore. Alcuni di loro hanno anche provato il nuovo Carbon-Ultra, esprimendo le loro sensazioni.
GREGORIO PALTRINIERI
Italia, 22 anni

Campione del Mondo in vasca lunga e vasca corta 1500m stile libero Campione Europeo in vasca lunga e vasca corta 1500m stile libero Attuale detentore del record europeo VC 1500m stile (14:08.06)

La mia forza interiore:
Mi alzo alle 7.30 di mattina, dalle 9 alle 11 nuoto 9 km e poi altre due ore nel pomeriggio per un totale di 18 km al giorno. Poi tre volte a settimana faccio delle sessioni in palestra.
L’allenamento non mi pesa perché mi diverto. Questa credo sia la mia grande forza. Nuotare mi rende felice, mi diverto in acqua da quando avevo sei anni.

La mia forza interiore in azione:

Naturalmente oltre al mero divertimento ci vuole qualcosa in più; mi chiamavano Samurai per via del mio codino ai Mondiali della scorsa estate. Trovo che questa parola renda bene il mio modo di stare in gara: corpo – mente – conoscenza: rappresentano infatti la base delle pratiche per il benessere psicofisico. Applicare in modo corretto le tecniche è la base per arrivare fino in fondo… A questo proposito mi viene in mente un episodio recente: quando Sun Yang non si è presentato ai blocchi per la gara dei 1500m, ho dovuto rispettare e ascoltare velocemente la mia mente per capire la reazione che stavo avendo per quell’assenza imprevedibile. Ho ritrovato l’armonia corpo mente nel corso della gara, capendo come dovevo gestire la situazione. Nella mia esperienza ho imparato che la forza interiore è qualcosa che non dipende da una prestanza fisica o da una propria capacità personale, ma è qualcosa che si ha dentro, nella mente e nell’anima! Sono la passione e la determinazione per ciò che si ama a spingerti oltre i tuoi limiti verso nuove sfide.
Fuori dal nuoto invece, non perdere mai il sorriso è la mia forza principale ed è l’atteggiamento che mi ha permesso di supportare la mia famiglia nei 16 mesi successivi al terremoto del 2012.

Carbon-Ultra:
Il nuovo Carbon è davvero comodo da indossare: si adatta perfettamente alle gambe e alla zona degli addominali bassi. Non oppone resistenza alla virata e ti permette di sentire il movimento delle gambe in acqua.

Lorena (mamma di Gregorio)
La forza interiore di Gregorio:

La verza forza di Gregorio sta nella serenità con cui affronta ogni appuntamento, ogni sfida , ogni gara consapevole che il lavoro fatto con impegno, costanza e serietà lo porterà a dare il meglio di sé. La determinazione nella sua organizzazione non manca.
Non perdere questa tranquillità lo ha aiutato sia quando ha affrontato gare in cui “doveva vincere” riuscendoci, sia quando le gare non sono andate come sperava senza per questo privarlo della fiducia in se stesso.

Ufficio Stampa Arena
Paltrinieri_credit_Pentaphoto