Tennis Tavolo Obiettivo Sport: storica promozione per la D1. Vince e continua a sperare la D2
Serviva una vittoria al team D1 per ottenere la matematica promozione in serie C2, e i due punti sono arrivati. Con tre giornate di anticipo, in virtù degli scontri diretti favorevoli contro le inseguitrici TT Vallecamonica e Abbadia Lariana, la squadra composta da Gianpaolo Martire, Alessandro Rosso, Stefano Frosio e Enzo Anderloni può esultare per una promozione mai raggiunta prima nella storia dell’ASD Obiettivo Sport. La squadra D1 si conferma molto solida come accaduto in tutta la stagione, e anche nella giornata che avrebbe dovuto darle la qualificazione matematica il team si comporta come uno schiacciasassi e finisce per prevalere 5-0 contro la buona squadra Tental di Sesto San Giovanni.
Grazie alle solide prove di Frosio, Rosso e Martire, la squadra di Gessate e Pozzo d’Adda ha la meglio in maniera relativamente semplice contro avversari ostici come Giorgio Barbato, Andrea Etter e Pasquale Narducci.  L’ultima grande schiacciata di Alessandro Rosso sul match point del quinto match, contro Etter, è il simbolo della stagione e suggella un’annata trionfale che porta Obiettivo Sport per la prima volta alla storica qualificazione in serie C2 regionale.
Il primo posto però, non è ancora matematico, con sei punti ancora a disposizione prima della fine. Il team proverà a chiudere definitivamente i conti sabato 12 marzo, alle 18, nel match casalingo contro Marco Polo.
Continua a rimanere in lotta per la promozione anche il team D2, che grazie alle vittoria per 2-5 contro l’Arengario Monza rimane al terzo posto, in lotta per l’accesso ai playoff. Positiva la prova della squadra composta da Alberto Anderloni, Luca Villa, Daniel Bostan e Emanuele Tignino. Come sempre, Bostan fa tre su tre e non concede nemmeno un set agli avversari. Bravo anche Tignino, che nel sesto incontro batte 3-0 Tobaldini dando la spinta decisiva verso l’ultimo match, chiuso da Bostan. Obiettivo Sport sembra soffrire solamente a inizio partita, con il match vinto 2-3 da Anderloni e il ko di Villa; da allora, salvo un blackout nel quarto incontro, la squadra di casa Gessate-Pozzo colleziona quattro 3-0 e conquista la vittoria finale.
Prossimo impegno sabato 12 marzo alle 16.30, con il derby casalingo contro l’Asca TT di Cassano d’Adda.