BIANCOAZZURRI PRIMI SUL PODIO A FRASCATI
Un finesettimana splendido per gli schermidori della scuola “Emmanuele F.M. Emanuele”… un trionfo di biancoceleste in tutte le gare del Trofeo Lazio, svoltosi a Frascati con il patrocinio del Comitato Regionale Lazio.
Il colpo d’occhio è stato davvero spettacolare, azzurro intenso a pennellare tutti i podi… merito anche delle nuove bellissime tute ufficiali: Lazio Scherma vincente e con grande stile!!

La Società ha sbaragliato gli avversari nella Sciabola maschile e femminile, conquistando il 1° posto con Giada Navarra e Francesco Ercolani.

Giada ha sconfitto in finale la compagna di sala Alice Giursi 2a, benissimo anche Valeria Bassanello 3a e Flavia Bonanni 7a! Nella gara maschile a podio Lorenzo Sellati 2°,  Matteo Martini 3° e Emanuele Romagnoli 3°, seguiti da Giosuè Testa 5° e Guglielmo Ciocchetti 6°.

Il Fioretto non è stato da meno: splendido 2° posto per Gabriele Aragona, 3° Federico Colamarco, 5° Matthew Ronci, 8° Riccardo Bonvini e, nella gara femminile, ottimo 3° posto per Ludovica Genovese.

Nella Spada Alessio Neri si è piazzato al 7° posto, centrando un risultato cercato e voluto con impegno e passione!

Merito di questi fantastici risultati il lavoro congiunto di atleti e Maestri, coadiuvati dall’ottimo preparatore atletico Alessio Passerini e dalla nutrizionista della Società, Dott.ssa Rosa Giovanna Pinizzotto.

Gina Trombetta
FOTO Frascati Ludovica Genovese, Agnese Bolini con il nostro insostituibile Giacomo Di Giulio (foto S.Catone)