E’ un’Ama sempre più da record: 3-0 su Carate Brianza e 5° posto!
Alla Bombonera (da tutto esaurito) non c’è storia: la squadra di Panciroli è incontenibile

Ama San Martino-BCC Carate Brianza 3-0 (25-22, 25-13, 25-21)

Ama San Martino: Reyes ne, Barigazzi 6, Managlia (L), Mazzali 14, Bellei 2, Gozzi 1, Bonfiglioli G., Santini, Maggi 7, Soprani ne, Bonfiglioli S. 5, Verrini 9, Garuti 8, Borghi 1. All. Panciroli

La voglia di volare dell’Ama San Martino però sta esaltando una squadra, quella di coach Alberto Panciroli, che ora non vuole più fermarsi.
Il 3-0 su Carate Brianza, nell’autentica bolgia di una “Bombonera” da sold out e oltre, vale uno storico quinto posto in solitaria per gli “All Blacks”, che partiti per conquistare un’altra salvezza dopo quella, soffertissima, della scorsa stagione, ora stanno andando oltre.

Sia chiaro, non è finita anche se ora i punti di margine sulla terz’ultima sono 7, ma certo vedere l’Ama a quota 22 punti, dietro solo alle 4 grandi di questo girone, con 7 vittorie in 15 gare è… tanta roba.

Gara di fatto senza storia quella contro i brianzoli, con San Martino cinica e concentrata sin dall’avvio, anche se sarà il primo set quello più difficile da chiudere, con il 25-22 sigillato da Mazzali e Barigazzi che spiana la strada. Nel secondo parziale sarà dominio reggiano (25-13), e anche nel terzo il gap sarà sempre di sicurezza, con il 25-21 che manda in visibilio la Bombo e fa dire a tutti quanti che una squadra così, a San Martino, forse non si era mai vista.

Ufficio Stampa